Excite

Iron Maiden, il grande ritorno

Tornano in grande stile gli Iron Maiden. Il famoso gruppo heavy metal degli anni '80 pubblica oggi un ricco dvd e da il via al 'Somewhere Back In Time World Tour' da Mumbai in India. L'Italia è pronta ad accoglierli il 27 giugno quando animeranno il 'Gods of Metal' - il più grande festival musicale metal organizzato nel nostro Paese - all'Arena Parco Nord di Bologna. L'ultima esibizione italiana della band è quella dell'Heineken Jammin' Festival 2007.

Guarda alcune immagini della band

Durante i loro concerti gli Iron Maiden riproporranno le grandi hit del passato. Sarà presente anche quella che ormai è diventata l'icona e mascotte del gruppo 'Edward the Head' conosciuta come 'Eddie', lo scarnificato zombie capellone disegnato da Derek Riggs.

Il gruppo, che ha conosciuto periodi di gloria così come momenti più complicati e che nel tempo ha subito cambi di formazione, si presenta oggi con il bassista Steve Harris (fondatore della band), la voce Bruce Dickinson, i primi chitarristi Dave Murray e Adrian Smith integrati da Janick Gers e Nicko McBrain alla batteria.

Gli Iron Maiden si sono formati a Londra nel 1975. Insieme ad altri artisti hanno fatto parte della New Wave of British Heavy Metal (Nuova Ondata di Heavy Metal Britannico), corrente nata in Gran Bretagna sul finire degli anni '70 che riuniva i complessi heavy metal. Il gruppo ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo ed è stato di certo uno dei più rappresentativi dell'heavy metal.

Guarda il video di 'Run to the hills', tra le 40 migliori canzoni heavy metal di tutti i tempi secondo VH1, canale satellitare creato nel 1985 dedicato alla trasmissione di video musicali

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017