Excite

Italia Loves Emilia: ottantamila biglietti venduti per il concerto di Campovolo

  • Infophoto

Sono già 80mila i biglietti venduti per "Italia Loves Emilia", il concertone che il 22 settembre porterà al Campovolo di Reggio Emilia i big della musica italiana sul palco a favore dei terremotati.

Quattordici grandi nomi tra conferme e nuovi arrivi: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero i nomi che animeranno la serata e hanno contribuito a vendere oltre 80mila biglietti. E, ovviamente, da buon emiliano che sin da subito si è mosso per l'organizzazione del mega evento non può mancare Luciano Ligabue.

Mentre intanto continua a girare la voce di una possibile partecipazione di Vasco Rossi, in particolare dopo che il cantante via social network si è riappacificato con Ligabue concedendogli dalla sua pagina facebook qualche riga di saluto. In un post del 20 luglio, sempre sulla bacheca di Vasco, si annunciava, infatti, un’apertura alla possibilità di partecipare al concerto per l’Emilia che sta organizzando Ligabue. Vasco aveva scritto: "Liga, tieni pronta la chitarra", e da quel momento i fan inneggiano a vederli insieme sullo stesso palco.

Ottantamila biglietti venduti, quindi, oltre all’adesione di tutti i network radiofonici nazionali. Ligabue, da emiliano coinvolto, ha ringraziato fin da subito i colleghi, aderendo a sua volta, con la chiara volontà di non essere il "padrone di casa" ma di essere solo uno dei 14 "padroni di casa". Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Rds, Rtl 102.5 e Virgin Radio trasmetteranno la radiocronaca dell'evento a reti unificate. Le voci più note della radiofonia italiana saranno presenti nel backstage dando spazio alla musica live e alle parole dei 14 big che si esibiranno sul palco a sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto.

L’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole, secondo quanto concordato tra organizzatori e artisti, e il loro utilizzo, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021