Excite

Italia Loves Emilia: tutto pronto per il concerto al Campovolo

  • youtube

Reggio Emilia è finalmente pronta per accogliere Italia Loves Emilia, il grande concerto di sabato 22 settembre al Campovolo organizzato da Luciano Ligabue a sostegno delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto la scorsa primavera.

Italia Loves Emilia: intervista a Ligabue

Grande è l'attesa per i quindici big della musica italiana che hanno aderito al progetto con l'obiettivo di raccogliere fondi per la ricostruzione di una o più scuole. L'utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale. A partire dalle 20 (apertura porte ore 9) saliranno sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni,Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero e tanti altri; mentre Laura Pausini ha dato forfait dopo aver annunciato la sua gravidanza.

I principali network nazionali a reti unificate, come Radio loves Emilia, trasmetteranno la radiocronaca del concerto e Trenitalia organizzerà corse speciali per e da Reggio Emilia, per facilitare arrivi e partenze. 150mila persone sono attese nell'area di Campovolo e una serie di disposizioni specifiche sono già state attuate per agevolare la mobilità del traffico e la viabilità dei visitatori nelle zone limitrofi all'evento.

Il concerto potrà, inoltre, essere seguito anche su Sky che si schiera a sostegno di Italia Loves Emilia, per dare a chi non è riuscito ad acquistare i biglietti, la possibilità di partecipare ancora alla raccolta fondi. Sky trasmetterà la telecronaca del concerto in diretta su Sky Primafila (canale 351), in modalità pay per view. Il ricavato dei 'biglietti televisivi' del concerto sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati. Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico, faranno vivere agli spettatori di Sky le emozioni in tempo reale attraverso la telecronaca dell'evento con inedite performance, interviste ai cantanti e agli ospiti presenti, tanti contenuti esclusivi e curiosità. Il ricavato dei 'biglietti televisivi' del concerto, al prezzo di 10€ ciascuno, sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021