Excite

Italia Wave: il festival dell'amore

Un giorno in più della precedente edizione, per un totale di cinque serate di musica (100 concerti, 80 dei quali gratuiti), incontri, spazi per i fumetti, il cinema e lo sport. Al via dal 21 al 25 luglio Italia Wave Love Festival a Livorno. Dalle 10 della mattina fino a notte inoltrata i palchi di Italia Wave (Wake up, Psycho, Elettrowave e Main stage) saranno animati da personaggi provenienti un po' da tutto il mondo.

Underworld, Groove Armada, Ok Go, Daniele Silvestri e l'Orchestra di Piazza Vittorio, Faithless, Julian Marley, Africa Unite, Modena City Ramblers, Il Genio, Aprés la classe. Questi sono solo alcuni dei nomi che animeranno le cento esibizioni in programma insieme a Brunori Sas, Sikitis, Alessandro Fiori, Bud Spencer Blues Explosion, Il Genio, Andrea Chimenti, Mannarino, Virginiana Miller, My Awesome Mixtape. Tra le novità dell'edizione 2010, anche il Wave Corner: dall'1.30 di notte proporrà concerti a ingresso gratuito nella suggestiva cornice della Fortezza Medicea.

Tornando alla Fortezza Vecchia, invece, ospiterà ogni giorno anche una 'striscia' di cinema in collaborazione con la Mediateca Regionale Toscana Film Commission tra le 21,,0 e l'una di notte con la proiezione di film a tema sul viaggio e altri titoli legati al festival e a seguire una fascia notturna di musica. Come sempre, largo spazio ai fumetti con un gruppo di disegnatori che realizzeranno delle strisce giganti – da colorare col pubblico - sulla base di una storia scritta da Boosta.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017