Excite

iTunes: Black Eyed Peas i più scaricati del 2009

Ed eccola, la classifica che in molti aspettavano: quella di iTunes, la piattaforma Apple dalla quale passa la quasi totalità del mercato discografico legale online.

Per quanto riguarda la Top 10 dei singoli più venduti nel 2009, si aggiudica il titolo Boom Boom Pow dei Black Eyed Peas. Al secondo posto si piazza Flo Rida con la sua hit Right Round. Terzo gradino del podio per Lady GaGa con la super hit Poker Face.

Mentre sul fronte degli album completi, lo scettro va ai Kings Of Leon e al loro fortunatissimo disco Only By The Night. A seguire si sistema la colonna sonora di Twilight e, al terzo posto, The Fame, sempre della Germanotta.

L'artista dell'anno è, anche secondo i dirigenti di iTunes, l'ex re del pop Michael Jackson, e nelle charts stilate spicca anche il nome di una giovane artista che nel 2009 ha dominato le classifiche di tutto il mondo, Taylor Swift: Fearless è al primo posto per la musica country.

Per chiudere i riconoscimenti tragati Apple, miglior album rock è stato eletto Horehound dei Dead Weather di Jack White e miglior album hip-hop è Only built for Cuban linx, pt. 2.

The Black Eyed Peas – Boom Boom Pow

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017