Excite

iTunes Festival 2013: Lady Gaga e Katy Perry vere tigri del palco, video

  • youtube

di Valentina Gianfermo

L'iTunes festival ospita ogni anno i più grandi nomi della musica contemporanea con una serie di performance live che durano un mese intero. Dal 1 al 30 settembre gli artisti hanno calcato il palco della Rundhouse di Londra cimentandosi con vecchi e nuovi successi, ieri lo speciale di Italia 1 che ha ripercorso le performance delle star. Per questa edizione le protagoniste indiscusse del palco sono state la bella Katy Perry e quella che ormai è la campionessa di trasgressione Lady Gaga.

Katy Perry, all'epoca Katheryn Elizabeth Hudson, è una cantautrice statunitense che, sembra strano dirlo, nasce come ragazza del coro della chiesa dietro casa. Raggiunge il successo mondiale con il singolo “I Kissed A Girl” nel 2008 e da allora la strada per lei è sempre stata in salita. L'album di debutto “One Of The Boys” diviene il più venduto a livello mondiale e gli viene riconosciuto il disco di platino negli USA dopo aver venduto oltre un milione di copie. Tutti i suoi singoli del suo secondo album “Teenage Dream” raggiungono la vetta della classifica guadagnandole il titolo, insieme a Michael Jackson, dei più numerosi singoli alla numero uno negli Stati Uniti. Pubblica del 2013 “Prism” di cui per ora sono stati estratti due singoli già nella top ten mondiale “Roar” e “Unconditionally”.

Per questi iTunes Festival 2013 Katy Perry si è esibita con “Waliking On Air”, “California Gurls”, “Teenage Dream”, “I Kissed A Girl”, “Dark Horse”, “Par Of Me”, “By The Grace Of God”, “Wide Awake”, “Firework” e l'immancabile “Roar”.

Guarda il video live agli iTunes Festival 2013 di "By The Grace Of God" di Katy Perry

Per raccontare Lady Gaga non basterebbero pagine e pagine, sono già usciti diversi libri che tentano di fare un racconto e dare una lettura di uno dei più grandi fenomeni dello show business contemporanei, ma in fondo Stefani Joanne Angelina Germanotta non è uno di quei personaggi facili da far rientrare in pagine e schemi. Con “The Fame”, suo primo album, aveva già conquistato tutto. I suoi due primi singoli “Just Dance” e “Poker Face” hanno ottenuto un successo planetario tanto che l'anno dopo l'uscita del 2008 la casa discografica si è vista costretta a ristampare l'album, uscito poi con otto brani inediti, sotto il nome di “The Fame Monster”. Nel 2011 Gaga esce ancora con “Born This Way”, altro successo incredibile. Quest'anno ha già iniziato a presentare i suoi singoli come da copione, “ARTPOP” e “Applause”.

Agli iTunes Festival Lady Gaga si è esibita sul palco con questa set list: “Aura”, “MANiCURE”, “ARTPOP”, “Jewels N' Drugs”, “Sexxx Dreams”, “Swine”, “I Wanna Be With U” e naturalmente ha chiuso con “Applause”.

Vedi il video live agli iTunes Festival 2013 di “Applause” di Lady Gaga

Tra i grandi artisti saliti sul palco degli iTunes Festival 2013 non si può assolutamente trascurare la nuova stella inglese Ellie Goulding, poliedrica ed affermata artista, polistrumentista, cantante e anche attrice.

Vedi l'intera performance di Ellie Goulding agli iTunes Festival 2013

Presenti sul palco anche i Paramore, la band della brava e bella Hayley Williams, che hanno intrattenuto il pubblico con i loro successi dall'ultimo album "Paramore" che gli ha fatto guadagnare il titolo di Choice Rock Group ai Teen Choice Awards 2013.

Vedi l'intera performance dei Paramore agli iTunes Festival 2013

Altro nome di spicco che è salito sul palco di quest'anno sono gli Arctic Monkeys la Indie rock band inglese che da più di 10 anni ipnotizza il pubblico mondiale con le sue atmosfere hard sognanti e un pò paranoiche.

Vedi l'intera performance degli Arctic Monkeys agli iTunes Festival 2013

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017