Excite

Ivana Spagna torna alla dance: "The Magic of Love" è il nuovo singolo 2014, ecco il video ufficiale

  • Facebook ufficiale

Ivana Spagna torna con il suo nuovo singolo “The Magic of Love”, un brano totalmente dance con la voce in delay e un po' distorta come consuetudine del genere. Il video del singolo è apparso su Youtube e desta diversi sospetti. Ivana su green screen si mostra vestita con un corpetto rosa chiaro, sullo sfondo una grafica in stile Peppa Pig passa tra nuvole, cuori e poltrone-razzo. Tutto coloratissimo, con delle animazioni talmente retro che non si può non pensare che siano assolutamente volute.

Guarda la canzone di Peppa Pig di Valeria Rossi

Ivana canta e salta nel suo nuovo video, fa la bicicletta con le gambe, il suo volto illuminato totalmente da dei fari ad altissima potenza. La canzone scorre serenamente sotto, potrebbe essere una delle hit dell'estate. Alla fine del video Ivana in un tubino argentato a manica lunga e scalza, danza con dietro un arcobaleno di colori e un megafono in mano da cui appaiono cuori e la scritta, “Love” prima di tornare a volare sulla sua poltrona-razzo e riapparire, infine, col busto tagliato, forse da un difetto di green screen, e scomparire dentro un cuore.

Ivana è tornata a quello che faceva negli anni '80 e, anche il suo video, ricorda molto quel periodo lì. Infatti, la cantante originariamente utilizzava l'inglese come sua lingua musicale. Ascoltando “The Magic of Love” ci si sente catapultati indietro nel tempo, come se il ringiovanimento della Spagna non fosse solo quello esteriore, ricercato con l'aiuto della chirurgia, ma anche quello musicale e quindi interiore.

Ivana Spagna, classe 1956, esordisce nel 1971 con “Mamy Blue”, ma il vero inzio della sua carriera è nel 1986 quando usa il nome Spagna e si autoproduce due canzoni in inglese con ritmi dance “Easy Lady” e “Jealousy”. Questa sua idea di fare successo cantando in inglese, però, non piacque alle case discografiche e così Spagna rimase più all'estero che in patria. Il suo grande ritorno fu nel Festival di Sanremo del 1995 dove Spagna canta “Gente come noi” aggiudicandosi il terzo posto. Si apre così la sua parentesi in lingua italiana, durata praticamente vent'anni. Oggi, però ritorna alle origini con “The Magic of Love” e chissà che questo non apra una nuova fase della sua carriera artistica fermatasi due anni fa con l'album “Four”.

Guarda il video di The Magic of Love di Ivana Spagna

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017