Excite

Ivano Fossati, addio alla carriera live

  • Infophoto

I fan hanno sperato in ripensamenti, ma Ivano Fossati conferma il suo addio ai live.

Lo farà nel suo ultimo concerto a Milano al Teatro Piccolo il 19 marzo. "Mi sento come quando si chiude un libro dopo averlo letto tutto d'un fiato", così ha commentato il cantante genovese che chiude la sua parentesi concerti durata all’incirca 40 anni.

"Le mie canzoni mi hanno fatto vivere anni irripetibili. Scintillanti e qualche volta non facili allo stesso tempo. Ma si può provare a guardare anche più avanti di così e adesso vorrei proprio farlo".

Intanto per omaggiare Ivano Fossati, ma anche per offrire un regalo ai milioni di fan che lo seguono, Emi music, la sua etichetta, ha deciso di far uscire, per il prossimo 20 marzo, un doppio Cd dal titolo “Pensiero Stupendo”, un lavoro inaspettato che raccoglie le canzoni scritte da Fossati per altri interpreti e le cover di sue canzoni, realizzare da altri cantanti come Patty Pravo, De Andrè, Tiziano Ferro, Mina.

Il suo “Decadancing Tour” ha avuto inizio a Milano lo scorso novembre al Teatro degli Arcimboldi e si concluderà nella cittadina lombarda, dove Fossati chiude il cerchio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018