Excite

Ivano Fossati, nuovo album e niente Facebook

Massimo riserbo. Del nuovo lavoro – annuciato l'anno scorso – non si conosce né il titolo né la data d'uscita ufficiale - anche se secondo i soliti ben informati la pubblicazione è attesa per il prossimo ottobre. Per il momento la notizia è che Ivano Fossati sta registrando il suo nuovo album fra la Francia e l'Inghilterra.

Sempre in questi giorni, il cantautore genovese ha lanciato in rete la versione rinnovata del suo sito, www.ivanofssati.com. Fra le altre novità, un'ampia selezione dei suoi testi, gli scritti composti negli anni per libri e testate giornalistiche, una ricca galleria di foto, la discografia e le numerosissime collaborazioni con artisti italiani e internazionali.

Il suo ultimo album, Musica moderna, è stato pubblicato nel 2008. Mentre un paio d'anni dopo è iniziata la ristampa di tutto il suo catalogo, dalla Casa del serpente del 1977 all'Arcangelo, del 2003: 'Rimasterizzare la propria musica – aveva detto all'epoca Fossati – è come ritrovare gli occhiali. Improvvisamente vedi dentro alle canzoni anche la più piccola goccia di fatica e ogni singolo respiro'. Lo scorso anno ha scritto per Anna Oxa Tutto l'amore intorno, singolo che ha segnato il ritorno sulle scene musicali della cantante d'origini albanesi.

Una curiosità sul nuovo portale: non risultano nel sito, e certamente non per distrazione, i popolari link ai social network. Fossati, come noto, preferisce di gran lunga i contatti diretti con il suo pubblico e prende le distanze dalle pagine che appaiono su Facebook a suo nome.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019