Excite

J Ax: 'Il mio divertimento per questi tempi duri'

  • ufficio stampa

Il nuovo album di J Ax, Meglio prima (?), con tanto di punto interrogativo, è uscito il 30 agosto e contiene 16 pezzi che promettono bene. Anticipato dai singoli Domenica da coma e Meglio prima. Oltre che dal video shock Musica da rabbia. Insomma, Alessandro Aleotti sembra tornato col suo inconfondibile mix di energia e crudezza.

'Avevo voglia di un disco che intrattenesse, che desse un po' di divertimento anche in un contesto duro come quello attuale - ha detto a Msn - questo concetto esce in alcuni pezzi come Musica da rabbia che rappresenta la punta più seriosa del discorso, o in (La notte) Vale tutto, che ne coglie invece l'aspetto più ludico'.

Un disco che tuttavia J Ax garantisce essere più 'solare' del solito, in cui il lato positivo delle cose, soprattutto per come vanno in Italia, cerca di uscire dal marasma: 'Se in una mano ti danno un due di picche devi usarlo e puoi usarlo anche per vincere - ha aggiunto - in Meglio Prima (?) ho provato a girare il fatto di vivere in un Paese dove l'incertezza ormai è a tutti i livelli ed è vissuta quasi come un fatto normale, ho provato a esorcizzare il fatto di invecchiare mettendo addirittura la mia foto degli anni 70 in copertina, facendo una scelta anti marketing. In questo disco ho provato a ribaltare tutte le carte, sarà il pubblico a dire se ci sono riuscito o no'.

Sedici pezzi che il rapper milanese porterà in tour a partire dal 29 settembre, con due date già sold out a Milano, e in giro per l'Italia fino alla fine del mese successivo per un totale di tredici tappe: 'Credo di aver espresso a oggi il 30% del mio potenziale, la carriera solista in realtà è cominciata da poco - ha aggiunto a Panorama - mi piacerebbe collaborare con Eros Ramazzotti o Laura Pausini. Amo la possibilità di unire generi molto diversi ma soprattutto di non ridurre tutto a un derby dove gli estremi si oppongono e non si incontrano'.

J Ax - Domenica da coma

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020