Excite

J-Ax si racconta in "Intro": il singolo che anticipa il nuovo album 2015 "Il bello d'esser brutti"

  • Facebook J-Ax

J-Ax lancia “Intro” il video del suo nuovo singolo estratto da “Il bello d'esser brutti”, il nuovo album che uscirà martedì 27 gennaio. Il rapper milanese ha annunciato l'uscita di “Intro” sui social scrivendo “Questo è il video di "Intro", la prima canzone de "Il bello d'esser brutti", ma l'ultima che ho scritto. È una riflessione sulla mia vita e sulla mia carriera. Sul sistema in cui ero incastrato. Insomma in questo pezzo ho voluto raccontare tutto il brutto che ho vissuto in questi anni. E in questo video ho cercato di raccontare il "bello" della mia città, Milano. In giro, di notte, senza trucco, senza maschere, ma con addosso solo il mio giubbotto. Questa è una canzone per "noi" domani faccio uscire quella per tutti gli "altri".

Guarda il video di “Uno di quei giorni” di J-Ax feat. Nina Zilli

È proprio la città di Milano la protagonista del video di “Intro” di J-Ax, che porta i suoi fan a spasso nei luoghi della sua vita, dove ha percorso la sua strada sia come uomo che come artista. Un legame importante quello del rapper con la sua città, che da sempre è presente nelle sue canzoni in modi anche differenti, ma che solo in questo video viene esaltata e resa vera e propria figura centrale della musica di J-Ax e del messaggio che vuole lanciare.

Il testo di “Intro” di J-Ax ci porta nell'intimo della sua esistenza, il brano apre con “Qualche anno fa mi si è ingrigito il pelo, Per la prima volta ho tirato il freno incerto se fossi l’unico scemo o l’ultimo a crederci per davvero”. J-Ax celebra il suo amore per la musica, la sua unica passione che l'ha portato a fare una scelta come spiega nel passo “negli anni han fatto figli io soltanto dischi e tour”. J-Ax conclude poi la sua lunga riflessione sulla sua vita cantando “Non voglio vivere su un grattacielo, solo studiare indietro col veleno e raccontarmi veramente lo spettacolo riprende. Benvenuti a tutti quelli come me”, a confermare la sua scelta di vita dedicata alla sua arte.

J-Ax è pronto per l'arrivo di “Il bello d'esser brutti”, un disco che promette molto ai suoi fan. Il rapper milanese aveva aperto il conto alla rovescia con il singolo in duetto con Nina Zilli “Uno di quei giorni”, dove racconta una giornata fantozziana che ad ognuno di noi può accadere nella vita. Ora con “Intro” J-Ax ci porta più nell'intimo della sua vita con una profonda riflessione sulla sua esistenza artistica e personale, giusto a far capire che va bene non prendersi mai troppo seriamente ma a volte ci vuole anche un po' di serietà.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017