Excite

Jack White (White Stripes) lancia un nuovo side-project

Cade il velo dal misterioso progetto Dead Weather, la nuova formazione messa in piedi dall'inarrestabile Jack White degli White Stripes.

Il primo lavoro dell'ennesimo side-project di White – come non ricordare, almeno, i bravissimi Raconteurs? – è stato intitolato Horehound e sarà disponibile dal 12 giugno.

Un album veloce e d'istinto, se è vero quel che il chitarrista Dean Fertita ha dichiarato ad alcune fonti statunitensi: il disco sarebbe stato confezionato in sole tre settimane, durante lo scorso gennaio. Inoltre il gruppo è recentemente tornato in studio per registrare qualche cover, tra le quali You just can’t win dei Them, la vecchia formazione di Van Morrison.

Non è dato ancora sapere tracklist e titoli che compongono Horehound. Fertita, che fa parte della line-up dei Queens Of The Stone Age, ha aggiunto infatti che la band potrebbe decidere modifiche dell'ultimo momento e aggiunte a sorpresa.

Il musicista ha infine affermato che con i suoi compagni sta mettendo a punto il primo tour, che forse prenderà il via già verso la metà del prossimo giugno e potrebbe includere anche l’Europa.

White Stripes - Seven Nation Army

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017