Excite

Jacko, il folle marketing post-mortem

Bel compleanno (postumo) stanno organizzando al povero Michael Jackson fra libri, pubblicazioni assortite e film, in un marketing post-mortem probabilmente mai registrato prima. Senza contare l'impennata clamorosa che per tutto lo scorso mese di luglio hanno avuto le vendite dei suoi dischi e la marea di merchandising più o meno taroccato che spunta fuori dalle bancarelle e dai negozi di mezzo mondo.

Ora è il turno di scatti e filmati: oltre 150 foto inedite della vita dell'ex re del pop sono in uscita la prossima settimana, il 29 agosto, nella raccolta (dal fantasioso titolo) Michael Jackson. Il Re del Pop.

Il volume – che immortala fra gli altri momenti l'età dell'adolescenza, il backstage di Thriller e le foto coi bimbi – è curato da Chris Roberts e sarà pubblicato nel giorno stesso in cui Jacko avrebbe compiuto 51 anni e in cui verrà definitivamente sepolto a Los Angeles, nel cimitero di Forest Lawn. Al momento, la salma è conservata in una cella frigorifera segreta di LA.

Guarda le foto private di Jacko

Non basta. Poco più di due mesi dopo, il 28 ottobre, uscirà nelle sale il film sulle ultime settimane di vita del cantante, che resterà in programmazione nei cinema all'incirca fino alla metà di novembre. Ad annunciarlo, la Sony Pictures. L'opera s'intitola This Is It, proprio come la serie di concerti londinesi che lo sfortunato cantante stava preparando al momento del decesso, e sarà appunto basata sulle riprese effettuate durante le prove del mancato spettacolo.

Guarda la stanza della morte di Michael Jackson

I biglietti saranno in vendita un mese prima, dal 27 settembre: "Questo film è un regalo ai fan di Michael – ha dichiarato il regista Kenny Ortega, già noto per aver diretto il successo per adolescenti High School Musical 3: Senior Yearè molto privato, un dietro le quinte, uno sguardo esclusivo nel mondo di un genio creativo".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017