Excite

James Blunt: il nuovo singolo "Bonfire Heart" diffuso come spam per un errore della casa discografica

  • Foto Facebook ufficiale James Blunt

Impossibile non ricordarsi di James Blunt o dimenticare il suo più grande successo: il brano che ha segnato il suo esordio nel mondo della musica, “You're Beautiful”, è diventato un tormentone trasmesso da tutte le radio, utilizzato per spot pubblicitari e colonne sonore. Una diffusione virale che è stata legata in larga parte all'ampio consenso da parte del pubblico (oltre che ad una buona dose di pubblicità da parte dell'etichetta discografica).

Anche il nuovo singolo di James Blunt, “Bonfire Heart”, rischia di diventare un tormentone di pari diffusione, ma non solo per merito delle qualità intrinseche del brano: questa volta il singolo, ufficialmente in diffusione nelle radio e in tv a partire dal 7 di ottobre, è già arrivato in tutte le case britanniche per un errore da parte della casa discografica, la major Warner Music.

Un colosso come la Warner non può che avere un numero elevatissimo di utenti iscritti alle singole newsletter: un errore nella selezione dei destinatari ha provocato una diffusione spam del link all'anteprima del nuovo singolo di James Blunt, inviato per sbaglio non solo ai fan dei cantanti, ma a tutti i contatti della casa discografica. Immediata è stata la reazione, in molti casi ironica, sul web, dove gli utenti hanno mostrato la loro sorpresa per essersi ritrovati con il singolo nella casella di posta elettronica pur non essendo, in molti casi, dei fan del cantante britannico.

Una volta scoperto l'errore, la casa discografica è corsa ai ripari scusandosi con tutti gli utenti, ma intanto una cosa è certa: ora davvero tutti gli inglesi sono a conoscenza della pubblicazione del nuovo singolo dell'artista, che anticipa il nuovo album in studio di James Blunt, “Moon Landing”, previsto per il 21 ottobre. A loro la scelta di acquistarlo oppure no...

Ascolta "Bonfire Heart" di James Blunt

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017