James Blunt: 'Suono l'organo per William e Kate'

Si preannuncia una cerimonia davvero ricca di personaggi e situazioni diversi. L'ultima notizia è che James Blunt, ex ufficiale dell'esercito di Sua maestà la regina Elisabetta II reinventatosi nelle vesti di popstar, suonerà all'abbazia di Westminster nel corso del matrimonio del principe William con Kate Middleton.

Matrimonio William-Kate, vai allo speciale di Excite Gossip

Le nozze sono in programma per il prossimo 29 aprile, e si preannunciano come uno degli avvenimenti del secolo per la Gran Bretagna. Al microfono di Sky Tg 24 il 37enne cantautore di You're beautiful e di 1973 ha detto: 'Mi esibirò, ma non canto. Suonerò l'organo e basta'.

James Blunt, che domenica scorsa è sbarcato in concerto a Roma e il giorno dopo a Milano per prouovere il suo terzo album, Some kind of trouble uscito a novembre, ha venduto col suo ultimo lavoro un milione di copie. Insieme a lui, al matrimonio di William e Kate, ci sarà anche Elton John, che qualche giorno fa ha ammesso alla tv canadese Ctv: 'Io e David siamo stati invitati. Cercavo d'essere un po' discreto'.

'Quello di Roma è stato uno dei concerti più belli del tour - ha dichiarato Blunt - vengo dall'Inghilterra, dove il pubblico è sempre piuttosto composto, mentre qui in Italia i miei fan sono molto calorosi. Anche se qui magari la gente non capisce il significato di tutti i miei testi, coglie comunque la magia della musica'.

Mentre sul grande successo, che lo impegna in tour lunghissimi, ha aggiunto: 'Mi piace, anche se in effetti è strano. Questo camerino, ad esempio, è il mio salotto... e magari può sembrare non molto accogliente. Girerò in tour coi miei collaboratori per i prossimi tredici mesi, che è tantissimo tempo. Ma siamo come una famiglia, quindi è bello così'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014