Jarabedepalo ci riprova con Francesco Renga

Torna una delle star spagnole più apprezzate in Italia. Jarabedepalo (ve lo ricordate? Quello del tormentone Depende) pubblica infatti un nuovo album di inediti ¿Y ahora que hacemos?, in uscita il 7 giugno su etichetta e distribuzione Carosello Records che sta già spopolando in Spagna e Sud America.

Il primo inedito estratto, in radio dal 27 maggio, vede un featuring d'eccezione: La quiero a morir è infatti interpretata da Jarabedepalo insieme a Francesco Renga, che ne ha curato l'adattamento in italiano. Dop le esperienze con Jovanotti, Niccolò Fabi e Zucchero, questa volta Jarabedepalo ha scelto un nuovo cavallo di razza per fare breccia nel pubblico tricolore.

'La realtà ha superato ogni aspettativa, un vero professionista, con una voce bellissima, dolce e potentissima. Un interprete eccellente – ha commentato Pau la collaborazione con Renga - Francesco è, come diciamo noi in Spagna, un crack, un master, un numero 1'. E aggiunge: 'Volevo registrare La quiero a morir in italiano. Far uscire un mio cd in Italia è sempre una buona scusa per condividere le mie canzoni con un popolo che amo, con qualche artista del Belpaese ed ormai è diventata una bella tradizione'.

La versione spagnola del brano, cantata assieme ad Alejandro Sanz, è già una hit internazionale e ora quella italiana si appresta a conquistare anche le classifiche nazionali. Il nuovo album di Jarabedepalo è già in pre-order su iTunes.

Jarabedepalo feat. Francesco Rengo - La quiero a morir

Fonte foto: Carosello

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Attualità - Excite Network Copyright ©1995 - 2014