Excite

Jay Z e Justin Timberlake: "Holy Grail", il video ufficiale

  • Foto Ufficiale

La seconda collaborazione di Justin Timberlake e Jay Z ha finalmente un video. Le immagini che accompagnano “Holy Grail” sono state dirette da Anthony Mandler, mentre l’audio è stato alterato affinché si adattasse meglio all’atmosfera dark in cui si muovono Jay Z e Timberlake, rinchiusi in una villa abbandonata.

Il nuovo singolo di Jay Z è estratto dall’album “Magna Carta Holy Grail” uscito nei negozi lo scorso 4 luglio. Secondo Billboard, il video ufficiale di “Holy Grail” è il primo videoclip ufficiale di un artista di un’etichetta major a debuttare sul player di Facebook, la novità tecnologica introdotta dagli sviluppatori del celebre social network. A questo proposito Nick Grudin responsabile della fondata da Mark Zuckerberg ha dichiarato: “Quello che stiamo facendo è davvero esaltante e pensiamo sia emblematico dell’evoluzione del modo in cui i musicisti possono avvicinarsi ai propri fan. E’ evidente in questo caso, visto che aiutiamo Jay Z a raggiungere direttamente un’audience globale e all’istante. E’ qualcosa che credo solo Facebook possa fare in questo modo”.

Il video contiene parti del testo di "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana. L’occasione è stata gentilmente concessa dall’ex moglie e storica compomagna di Cobain, Courtney Love, che ha donato le lyrics di "Smells Like Teen Spirit" al rapper americano. Jay-Z ha utilizzato e modificato lo storico ritornello della canzone “here we are now / entertain us / I feel stupid and contagious” facendolo diventare “and we all just / entertainers / we are stupid and contagious”, affidando il canto del refrain ad un terzo collaboratore d’eccezione: la strana coppia diventa quindi trio con la voce di Justin Timberlake, che si occupa di immortalare nelle sue corde vocali il nuovo ritornello di matrice grunge.

L'album contiene inoltre molti altri importanti featuring con artisti del calibro di Rick Ross, Nas, Frank Ocean e la moglie Beyoncé Knowles. La produzione è stata affidata principalmente a Timbaland e Jerome "J-Roc" Harmon. Grazie all'acquisto da parte della Samsung di un milione di copie dell'album pagate 5 milioni di dollari, "Magna Carta Holy Grail" è stato il primo disco nella storia della musica ad aver ottenuto la certificazione di disco di platino dalla Recording Industry Association of America lo stesso giorno dell'uscita.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017