Excite

Jennifer Lopez: l'artista arriva a Bologna tra contestazioni e polemiche

  • Infophoto

Jennifer Lopez si esibirà domani, giovedi 11 ottobre, all'Unipol Arena di Bologna all’interno del “Dance Again World Tour” 2012 per l’unica data italiana della sua tournèe mondiale. La popstar di origini portoricane terrà quella che sarà la sua prima esibizione in Italia in quindici anni di carriera. Un concerto molto atteso, dunque, da migliaia di fan, carico di aspettative e purtroppo anche di qualche amara polemica.

Jennifer Lopez: il video della protesta all'Unipol Arena

Ad aspettarla questa volta, infatti, non ci sono soltanto gli spettatori rimasti ammaliati dal suo grande fascino latino, ma anche il sit-in da parte degli attivisti di “Centopercento Animalisti” che già questa notte hanno tappezzato l’Arena con striscioni di protesta: "Jennifer Lopez - Go Home". Questa è solo una delle espressioni utilizzate per dare il benvenuto a J.Lo definita nella propaganda degli attivisti come una mirabile “indossatrice di cadaveri”. "La Lopez - scrive Centopercento Animalisti in una nota stampa - è anche peggiore di Lady Gaga". Oltre a indossare abitualmente pellicce, J.Lo è titolare di una linea di abbigliamento, la "Sweetface", che impiega abbondantemente pelo di volpe, visone e coniglio nei suoi capi. A chi le rinfacciava il dolore e la morte che sono dietro la produzione di ogni pelliccia, Jennifer Lopez ha risposto: “Non ci penso”. Insomma, una replica non proprio decorosa quella della Lopez che anziché spegnere le polemiche parrebbe incrementarle ancora di più.

Intanto, la cantante è attesa in giornata a Bologna per iniziare le prove e terminare, così, i preparativi del concerto. Sul palco dell'Arena tutti i successi della sua lunga carriera che comprende ben sette album da cui sono stati estratti diversi singoli che hanno raggiunto le top ten di tutto il mondo. Non ultimo in termini di successo, “Dance Again: the Hits” il nuovo album e primo Gratest Hits in discografia pubblicato lo scorso luglio e prodotto in collaborazione con i due rapper di Miami, RedOne e Pitbull.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018