Excite

Jennifer Lopez: "True Love" è il suo primo libro, un diario autobiografico

  • copertina ufficiale libro

Jennifer Lopez ha scritto un libro e lo pubblicherà il 28 ottobre prossimo con il titolo “True Love” per la Celebra, una collana della casa editrice Penguin. Il libro uscirà inizialmente con una copertina rigida e sarà disponibile in due versioni, inglese e spagnolo, ancora non è stato reso noto se qualche casa editrice italiana sia interessata a una pubblicazione tradotta nel nostro paese. All'interno del libro ci saranno delle fotografie assolutamente inedite che vanno a supportare il testo che la Lopez ha scritto come se fosse un vero e proprio diario personale, con alcune lezioni imparate dalla vita e ricordi.

Guarda le foto dei lato B più hot della storia della musica con al top Jennifer Lopez

“True Love” parlerà del periodo di maturazione finale di Jennifer, quello che passa dal diventare madre ed essere, contemporaneamente, un'artista di successo. La Lopez li ha definiti i due anni di viaggio nei quali si è dovuta confrontare con le sfide più grandi, affrontare le sue paure più profonde, per poi riemergerne come una persona più forte di quanto lo sia mai stata prima. Per la Lopez, scrivere “True Love”, è stato un momento profondamente catartico, personale e un'esperienza in cui era molto vulnerabile. Secondo la cantante se lei non avesse avuto l'amore e il coraggio dei suoi figli, non sarebbe riuscita a realizzare tutto quello che ha ottenuto in questi due anni di grandi cambiamenti.

La decisione di pubblicare il libro è arrivata proprio dalla volontà di Jennifer di trasmettere agli altri la sua esperienza, perchè possa aiutarli nelle battaglie della vita quotidiana, proponendo l'amore come chiave di volta di tanti momenti difficili che non siamo costretti ad affrontare da soli. Una parte del ricavato delle vendite andrà, inoltre, in beneficenza alla The Lopez Family Foundation, un'associazione benefica che si dedica alla cura delle donne e dei bambini per migliorare la loro salute e permettergli di avere uno stile di vita decoroso. Un gesto che sembra in accordo con quello che è il tema generale del diario di memorie che la Lopez ha scritto.

Intanto la cantante si è aggiudicata l'Icon Award ai passati Billboard Music Awards, che si sono tenuti a Las Vegas, e sarà anche giudice nella trasmissione della Fox “American Idol”. Jennifer ha da poco pubblicato la super sexy copertina e la tracklist del suo nuovo album “A.K.A.”, in uscita a giugno, mentre online è arrivato il video che la vede in trio con Pitbull e Claudia Leitte per la canzone che sarà l'inno dei mondiali di calcio del Brasile col titolo “We Are One (Ole Ola)”.

Guarda il video di "Fist Love" di Jennifer Lopez live ai Billboard 2014

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017