Excite

Jermaine: 'I segreti di Michael Jackson'

  • youtube

La sua è comunque la visione di un fratello. Un punto di vista tenero e a tratti poco obiettivo. Tuttavia le parole di Jermaine Jackson, il quarto figlio della coppia Katherine e Joseph Jackson, possono aiutare a scoprire aspetti e segreti della vita del fratello Michael Jackson. Il tutto grazie al libro appena uscito negli Stati Uniti, You are not alone Michael (edizioni Touchstone, 448 pagine).

Uno dei capitoli, fra i più scottanti, è quello sul processo per pedofilia: 'Michael voleva disperatamente diventare padre, ma purtroppo non aveva mai trovato la donna giusta', scrive il 56enne, che si dice convinto di come Jacko fosse assolutamente innocente: 'Sarei stato disposto a rapirlo - ed avevo in mente un piano - e a nasconderlo all'estero piuttosto che farlo marcire in carcere. Se l'America avesse crocifisso mio fratello per un crimine che non aveva perpetrato, non saremmo mai tornati'.

Guarda le foto shock di Jacko

Altra questione piuttosto delicata è quella del declino psicofisico di Michael, delle sue paranoie, del suo isolamento e della vita a braccetto con i medici, ultimo quel Conrad Murray sotto processo per omicidio colposo: 'Il suo incubo - scrive Jermaine nel capitolo sul ranch di Neverland - incominciò dopo l'assassinio di John Lennon. Iniziò a essere terrorizzato dalla folla di fan che si accalcavano intorno alla sua limousine, tremava ogni volta che vedeva uno di loro mettersi la mano in tasca. La paura diventò paranoia, e quella fu la ragione principale per la quale cercò solitudine altrove e si mise alla ricerca di un posto isolato, lontano dalla città'.

Ci sono aspetti a dire la verità poco credibili, come la presunta cena per festeggiare i sessant'anni di matrimonio dei genitori, organizzata pochi giorni prima della morte, alla quale Jermaine afferma che Jacko si fosse presentato in forma smagliante. Salvo poi riscoprirlo macilento e dimagrito alla conferenza stampa da Londra per This is it. E poi ci sono pecche d'ingenuità: 'La nostra famiglia non riesce ad accettare il misterioso declino di Michael e il fatto che un medico non avesse compreso che stava succedendo qualcosa d'irreparabile'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017