Excite

Jessica Brando, la soulsista d'Italia

Dal web alla Emi. Fino alla soundtrack di Twilight. Lei viene da Grosseto ed è giovanissima: solo 14 anni. Frequenta la V ginnasio. Nel suo Ep d'esordio Jessica Brando (all'anagrafe Jessica Vitelli) si confronta con piccolo ma complicato repertorio di cover: dai Radiohead ai Muse, dai Queen a Stevie Wonder.

"Sono affascinata dal jazz infatti volevo debuttare con un Ep jazz – confida a Sky.it l'adolescente interprete – ma poi mi hanno convinto ad aspettare un attimo. Quindi dico Ella Fitzgerald. Poi ci aggiungo Frank Sinatra e un po' di classico, da Debussy a Gershwin".

Uscito il 25 settembre, l'omonimo esordio discografico di Jessica sta scalando tutti gli indici di popolarità sul web e prim'ancora la nostra Joss Stone aveva stregato molti addetti ai lavori: Radio Montecarlo, per esempio, l'ha supportata da subito, tenendola in rotazione all'interno della sua programmazione, mentre Paolo Bonolis ha voluto espressamente che l'incredibile talento di Jessica arricchisse la sua trasmissione Il Senso Della Vita.

X Factor e compagnia talentuosa sembrerebbero approdi più lineari, per una voce come la sua: "Non sono per me. Anche a livello caratteriale. Però quando ho tempo li guardo".

Una stravolta versione di Time Is Running Out dei Muse, inclusa anche nella colonna sonora del polpettone vampiresco, è il primo singolo estratto dal minidisco: "Sono davvero molto elettrizzata per l'uscita del mio primo album, non vedo l'ora di esibirmi. Vorrei far conoscere a tutti chi è Jessica e l'idea di poter cantare di fronte a un grande pubblico mi entusiasma. Per quanto riguarda i miei progetti... non voglio dire niente, per ora mi godo questo sogno che si sta realizzando".

Jessica Brando - Time Is Running Out

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017