Excite

John Frusciante lancia nello spazio "Enclosure", il nuovo album 2014: ecco il video

  • Facebook Ufficiale

John Frusciante torna sulle scene musicali con il nuovo progetto Enclosure, un album di 9 tracce inedite che verrà commercializzato l'8 aprile. Nel frattempo, l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ha escogitato una buona strategia promozionale: quella di lanciare l'ultimo album letteralmente nello spazio.

Guarda le foto del live dei Red Hot Chili Peppers a Glasgow

A poche settimane dal debutto con i Kimono Kult, nuovo impegno post-Red Hot, Frusciante promuove quest'ultimo album solista mandandolo in orbita attraverso il satellite Sat-JF14 e a bordo del missile Interorbital Systems’ NEPTUNE Modular Rocket, che è stato lanciato sabato scorso dal deserto californiano. Per rendere ancora più appetitosa la ricerca della track list, messa a disposizione in esclusiva per i soli 6 giorni successivi grazie all'app gratuita che prende il nome delle stesso satellite, la Sat-JF14, l'artista posta un video sul suo profilo Facebook in cui viene spiegata l'intera operazione.

Così Frusciante descrive il proprio progetto ai fan in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale: Enclosure', dopo il suo completamento, è stato il disco che ha rappresentato il raggiungimento di tutti gli obiettivi musicali che mi ero posto per i precedenti 5 anni. [...]E' stato registrato e realizzato in maniera differente dagli album precedenti, dopo un lungo processo creativo e sotto molti aspetti innovativo. E' attualmente la mia ultima parola sul progetto musicale che ha avuto inizio con 'PBX'.

Nonostante lo straordinario evento promozionale, già altri musicisti hanno tentato un esperimento spaziale: il cantante pop americano Lance Bass si è allenato con il programma cosmonauta russo, mentre il nuovo idolo Justin Bieber ha provvuduto a prenotare un biglietto turistico a bordo dello SpaceShipTwo della Virgin Galactic.

Guarda il video del lancio di "Enclosure" nello spazio

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017