Excite

John Legend, "Evolver" è il suo terzo album

Il titolo del suo nuovo album lo dice a chiare lettere: è arrivato il momento della svolta. E così John Legend ha appena pubblicato "Evolver", suo terzo lavoro.

Guarda le immagini del ballo hot di John Legend con una fan

"Voglio sia chiaro che sono in continua evoluzione come persona e come artista - ha spiegato Legend - infatti il suono e gli arrangiamenti sono molto diverse dai precedenti".

Il primo singolo, "Green light", già spopola nelle radio ed è interpretato insieme al rapper Andre 3000 degli OutKast. Quanto al resto dei pezzi, si passa agilmente da sonorità reggae a toni più riflessivi. "Mi piace scrivere d'amore perché c'è sempre qualcosa da dire però in questo momento sento di dover comunicare anche altro alla gente. C'è bisogno di combattere l'apatia e il cinismo, di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa".

E infatti Legend ha partecipato attivamente alla campagna "Show me campaign" contro la povertà, per adottare un villaggio in Tanzania. "Sicuramente il mio impegno sociale è ispirato anche da Barack Obama. E' ovvio che voterò per lui, è un leader speciale".

Tutto ciò in attesa del tour mondiale che toccherà anche l'Italia. L’appuntamento è per marzo 2009 con due date, di cui una sicuramente a Milano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017