Excite

John Lennon, all'asta il disco dedicato all'assassino

Quanti scherzi può riservare la vita. Scherzi amari, che una mente spietata non sarebbe mai riuscita ad architettare, nemmeno nel più mesto dei gialli. Sentite questa: la copia di Double fantasy autografata da John Lennon al suo assassino Mark David Chapman poche ore prima di morire, verrà venduta all'asta sul sito momentsintime.com, con un valore stimato di 850mila dollari.

Lo ha riportato il quotidiano britannico The Daily Telegraph. La storia di quella copia è piuttosto complicata: nella confusione seguita alla sparatoria dell'8 dicembre 1980 il disco venne fatto cadere per terra. Ritrovato da uno degli addetti alla pulizia del Dakota Building, dove il cantante alloggiava, venne consegnato alla polizia come prova e restituito alla fine dell'inchiesta. Oltre alla firma di Lennon, sulla copertina si possono vedere le impronte digitali di Chapman, messe artificialmente in rilievo dalla scientifica.

L'assassino ha già scontato trent'anni di carcere ma la Commissione che gestisce la concessione per la libertà vigilata gli ha negato per la sesta volta la possibilità di uscire su cauzione nello scorso settembre, data anche l'opposizione della vedova di Lennon, Yoko Ono.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017