Excite

John Lennon, otto dischi per i suoi 70 anni

Il 9 ottobre prossimo avrebbe compiuto settant'anni. Per l'occasione, un'inondazione di dischi festeggerà il compleanno di John Lennon, la sua vita e la sua musica. Supervisionata interamente dall'immarcescibile Yoko Ono, che dell'ex compagno ha ormai fatto un businness a tempo pieno, partirà il 4 ottobre (il 5 in Italia e Nord America) l'iniziativa Gimme Some Truth: otto album classici della carriera solista di John Lennon e altre registrazioni di rilievo rimasterizzate dai mix originali. Tutti i dischi rimasterizzati e le raccolte saranno disponibili su cd e in digitale.

Gli album sono stati rimasterizzati dai mix originali di Lennon dalla stessa Yoko Ono insieme a un team di ingegneri del suono guidato da Allan Rouse ai mitici Abbey Road di proprietà della Emi e da George Marino negli studi Avatar di New York. Tutti i titoli rimasterizzati saranno in digipack che riprende l'artwork originale dell'album arricchiti da libretti con immagini e nuove note di copertina scritte per l'occasione dal giornalista musicale inglese Paul Du Noyer.

Guarda le foto di John Lennon

'In questo anno molto speciale, che avrebbe visto mio marito nonché il mio compagno di vita compiere 70 anni – ha detto Yoko Ono – mi auguro che questo programma di ripubblicazioni rimasterizzate possa aiutare ad avvicinare un nuovo pubblico più giovane alla sua incredibile musica. Attraverso la rimasterizzazione di 121 tracce che coprono l'intera carriera solista di John, spero anche che quelli che hanno già familiarità con le sue opere, possano trovare rinnovata ispirazione dalla sua incredibile dote di cantautore, musicista e cantante e dal suo potere di esprimersi sulla condizione umana. I suoi testi sono così importanti oggi, come lo furono allora quando vennero scritti per la prima volta e io non potevo non arrivare a pensare di intitolare questa iniziativa con le semplici e ancora dirette parole Gimme Some Truth'. Amen.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017