Excite

John Lennon rivive in uno spot

A quasi trent’anni dalla sua morte, John Lennon torna a vivere in video per una buona causa: la campagna promossa dalla One Laptop Per Child Foundation.

Guarda la gallery dedicata a John Lennon

L’organizzazione, una costola del progetto del MIT (Massachusetts Institute Of Technology) intende promuovere la tecnologia e diffondere il più possibile il progresso, soprattutto in quegli angoli dimenticati della Terra dove, a pagarne le conseguenze, sono i più piccoli.

Il permesso di utilizzare la voce e l’immagine dello storico Beatles è arrivato dalla vedova Yoko Ono, allo stesso modo interessata alla campagna che si propone, tra l’altro, di fornire computer alimentati ad energia solare ai bambini del Terzo e Quarto Mondo.

Nello spot – che sarà trasmesso gratuitamente da varie stazioni televisive statunitensi via cavo - Lennon afferma: "Immagina che ogni bambino, non importa dove viva nel mondo, potesse accedere ad un universo di conoscenza: tutti loro avrebbero possibilità di imparare, di sognare, di raggiungere ogni loro traguardo. Io ho cercato di farlo con la musica, ma ora lo si può fare in diversi altri modi".

John Lennon – Spot “One Laptop Per Child Foundation”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017