Excite

Johnny Depp: "La musica mi ispira"

Che Johnny Depp avesse un debole per il mondo della musica, era piuttosto noto. Ora, però, l'istrionico e amatissimo interprete esce allo scoperto e, parlando del suo ruolo come cappellaio matto nell'attesissimo Alice nel paese delle meraviglie firmato da Tim Burton, riconosce che l'ispirazione gli arriva anche dalle note, oltre che dall'universo cinematografico.

Ad aiutarlo nell'approccio al folle personaggio sbucato dalla fantasia di Lewis Carroll avrebbe contribuito anche la musica di una band, i Sunset Rubdown. Lo ha affermato lo stesso Depp in un'intervista alla Cbs News: 'Per i personaggi che interpreto ho anche ispirazioni musicali. Ad esempio, c'è questa band, che mi ha fatto conoscere Terry Gilliam, che si chiama Sunset Rubdown. Hanno una manciata di canzoni che sono riuscite a farmi definire perfettamente il ruolo del Cappellaio'.

I Sunset Rubdown sono un gruppo rock di Montreal, Canada nato nel 2005 e con sei dischi all'attivo. L'attore non ha specificato quale delle registrazioni sia stata più di aiuto al suo lavoro ma il blog The Playlist ipotizza possa trattarsi di Random Spirit Lover, uscito un paio d'anni fa, ovvero quando si stavano tenendo le riprese della pellicola di Burton.

Sunset Rubdown - Idiot Heart

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017