Excite

Joss Stone, la grinta del soul bianco

Jocelyn Eve Stoker, in arte Joss Stone, ha solo 20 anni, ma è già al suo terzo CD. Dopo il successo dei primi due album, "The soul sessione" e "Miami Sound", la cantante ed attrice inglese arriva con un nuovo lavoro, "Introducing Joss Stone", ed un nuovo look: "Oggi ho 20 anni ho i capelli rossi e la minigonna. Ma quello che conta per me è la musica, il resto è irrilevante." Così dichiara nell'intervista rilasciata al TGcom. Vai alla gallery di Joss Stone

E aggiunge nell'intervista "Quando ho inciso il primo album ero una ragazzina e non avevo alcun potere di decisione. A otto anni sognavo di diventare una Spice Girls come tutte le bambine della mia età. Una volta però ho visto alla tv uno spot promozionale di un Greatest Hits di Aretha Franklin e sono rimasta fulminata. Mi sono appuntata il nome e da allora non ho mai smesso di considerarla la più grande. Ho una certezza: tutti i bambini dovrebbero essere esposti alla musica di Aretha."

La musica del suo terzo album, trainato dal singolo "Tell me 'bout it", mostra tutta la grinta e il carattere deciso di questa giovane artista, che ammette senza remore: "Il primo album non mi convince perché non mi piace la mia voce, ero troppo piccola. Il secondo è così così ma io mi sono limitata a cantare. Le decisioni le hanno prese altri. E' questo il motivo per cui ho intitolato il mio nuovo album Introducing Joss Stone, perché finalmente posso decidere io. Non voglio più fare album così così."

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017