Excite

Jovanotti: arriva su Twitter la Jovatimeline

  • Getty Images

Ha deduttato lo scorso 19 dicembre su Twitter la Jovatimeline: la linea temporale interattiva con le tappe più importanti della carriera di Jovanotti. Attraverso Twitter gli utenti avranno la possibilità di interagire con le canzoni di Lorenzo, che in questi venticinque anni hanno accompagnato la loro vita.

Jovanotti: il cantante si esibisce live a Los Angeles, guarda il video

Queste le parole di Lorenzo che ha lanciato personalmente la #jovatimeline dai suoi profili Twitter e Facebook: "25 anni in 140 battute. Per condividere un ricordo con una 'nostra0 canzone c’è #jovatimeline. Se hai amato, odiato, pianto, riso con una di queste canzoni, se vuoi condividere e lasciare un segno di questo ricordo".

Per festeggiare l’uscita di “Backup: 1987-2012” nasce così un progetto tutto nuovo. Gli utenti sono invitati a postare un tweet con il titolo di una canzone della carriera di Lorenzo, che sia legata in qualche modo ad un ricordo o ad un momento speciale della propria vita. I tweet dovranno riportare l’hashtag #jovatimeline e l’hashtag con il nome di una canzone. Tutti i tweet corretti verranno caricati automaticamente sulla Jovatimeline, ospitata sul sito di Lorenzo all’indirizzo: jovatimeline.soleluna.com

I tweet di tutti gli utenti si aggiungeranno man mano in maniera automatica, dando vita alla timeline più lunga e interattiva di sempre. Per tutti gli utenti-visitatori della pagina sarà possibile inoltre scorrere la timeline navigando tra le canzoni e cliccandoci sopra vedranno aprirsi lo stream dei tweet associati ad ogni canzone, che si aggiorneranno costantemente attingendo da Twitter.

L’album cofanetto sui 25 anni di carriera di Lorenzo, è ai primo posti della classifica di vendita su iTunes e al secondo posto della classifica Fimi-Gfk degli album piu’ venduti in Italia. Un ottimo modo per festeggiare le vacanze natalizie e ripercorrere i momenti più belli che hanno fatto grande la musica italiana. Dentro ci sono le canzoni, i duetti, le rarità, e anche una manciata di inediti, con uno sguardo al futuro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018