Excite

Jovanotti: “Ora”, ancora in classifica dopo un anno dall’uscita

  • Infophoto

Usciva esattamente oggi, un anno fa, il disco “Ora” di Jovanotti incredibilmente ancora in classifica. Durante tutto l’anno non è stato mai buttato fuori dai migliori 20 album restando, persino, tra i top 10.

Per festeggiare, l’artista ha pubblicato un post sulla sua pagina face book ufficiale, ringraziando chi lo sostiene e tutti i suoi fan. Non pensa ancora ad un nuovo disco, visto che le sensazioni di “Ora” sono ancora vive, come sottolinea: “A un anno di distanza Ora mi piace ancora, e questo lo devo a voi che avete riempito di storie e di significati queste canzoni. E’ ancora un disco nuovo per me, nel senso che non mi è ancora salita la voglia di dargli un successore. Succederà prima o poi ma per ora è ancora questo il mio nuovo disco, lo sento ancora così, anche dopo un anno dalla sua uscita”.

“Ora è diventato il disco preferito di un sacco di gente” – continua Jovanotti – “e nessuno poteva prevederlo un anno fa, prima di tutto non potevo prevederlo io,anche se sentivo di aver dato il massimo, di averci messo dentro un po' di vita vera, in quelle canzoni".

Il disco ha venduto 400000 copie di cui 30000 digitali. Il successo di “Ora” rende Jovanotti uno degli artisti italiani più graditi dal pubblico musicale che lo sostiene, anche nei suoi live, che hanno registrato il sold out durante questi 12 mesi, nonostante lo stop che il cantante ha decretato per via della disgrazia di Trieste, ricordata per la morte di Francesco Pinna, il ragazzo travolto dal crollo del palco a cui stava lavorando con la sua cooperativa.

In occasione di un anno da “Ora”, Jovanotti, in un tweet, ha fatto sapere che: “Insieme alla famiglia, agli amici e alla cooperativa per la quale lavorava Francesco nascerà un'associazione a suo nome".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019