Excite

Jovanotti: esce il terzo singolo inedito 2013 "Ti porto via con me"

  • Facebook ufficiale Jovanotti

"Ti porto via con me in questa notte fantastica, ti porto via con me, ribalteremo il mondo", così esorta e rassicura Jovanotti nel nuovo singolo inedito, terzo estratto dall'ultimo album Backup 1987-2012 che segna un nuovo traguardo lavorativo e personale per il cantautore italiano.

Guarda tutte le foto di Jovanotti e del suo tour negli USA

Il brano, per le sonorità e il ritmo, è un mix tra pop ed elettronica, quel synth che molto spesso, negli ultimi lavori, Jovanotti non abbandona mai. Il percorso elettronico nasce qualche tempo fa, già anche dall'album del 2008 "Safari", ma il suono elettronico più maturo lo possiamo sicuramente percepire nella canzone "Tensione evolutiva" traccia di lancio dell'ultimo disco.

"Ti porto via con me", nuovo singolo 2013, è in rotazione in tutte le radio già da qualche giorno e va ad unirsi agli altri successi di Jovanotti che porterà nel suo tour in giro per l'Italia con "Lorenzo negli Stadi". Il brano nasce dalla collaborazione con Benny Benassi, dj emiliano che, nella serata live del 19 giugno, aprirà il concerto di Jovanotti.

Come lo stesso artista scrive sul suo sito soleluna.com:"E' un raro caso in cui è nata prima la versione "dance" (quella con Benny) poi quella realizzata con chitarra,basso, batteria e fiati, che è questa. Questa version e' nata come un esperimento una notte in studio mentre si realizzava backup, abbiamo provato a sentire come suonava in una vetse più ibrida, tra il rock il folk e la dance e questo è il risultato, un pezzo difficile da catalogare in un genere, ma a me piace parecchio in entrambe le versioni. Per la versione DEFINITIVA ci vediamo negli stadi...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017