Excite

Jovanotti: il nuovo album uscirà nel 2015, altri concerti a sorpresa nel 2014?

  • Facebook Lorenzo Jovanotti Cherubini

Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, ha indicato gennaio 2015 per l'uscita del suo nuovo album, o almeno spera che sia quella. In un post sul suo profilo Facebook Jovanotti ha prima augurato una bella estate a tutti i suoi fan e poi ha comunicato di essere chiuso in studio di registrazione, che definisce la sua spiaggia, materassino, scogli , ghiacciolo e racchettoni, città vuota e cocomero cosmico. L'idea per Jovanotti è quella di concludere i lavori in corso d'opera entro breve, così che l'album possa uscire a gennaio prossimo. Nel post Jovanotti scrive:

  • “ciao ragazzi
  • spero che sia una bella estate per tutti voi.
  • Io sono nella fabbrica del disco nuovo, in studio di registrazione, che in questi mesi è la mia spiaggia, il mio materassino, i miei scogli, il mio ghiacciolo i miei racchettoni, la mia città vuota e il mio cocomero cosmico. Spero di poterlo finire per uscire a gennaio del 2015, ma sono fiducioso perchè ho dei pezzi che mi fanno proprio impazzire e vorrei che il disco mantenesse fino in fondo quest'aria istintiva che sta prendendo nel sound e negli arrangiamenti.
  • Andremo avanti fino a fine luglio a scrivere e raccogliere materiale poi agosto lo passo a limare i testi . In autunno ci chiudiamo due mesi in uno studio leggendario che ha visto passare la storia della musica, buttiamo via la chiave e diciamo di venirci ad aprire la porta all'inizio di dicembre e lì si vedrà se avremo fatto la figata e mi sa che l'avremo fatta. Me lo sento e lavoro per.
  • Intanto però vi dico che durante l'attesa dei nuovo pezzi ci saranno un paio di novità (non canzoni nuove quelle arriveranno con il disco) ma ne parliamo più avanti.”

Quindi anche delle novità prima dell'album, ma non nuovi brani, si pensa quindi che Jovanotti possa pensare a un tour prima di partire con una nuova serie di pezzi. Magari saranno un paio di concerti evento che prepareranno al lancio del nuovo album. Per ora sta scrivendo i brani e i lavori sono previsti fino a fine luglio, ad agosto Lorenzo si dedicherà invece ai testi. Nell'autunno il lavoro sarà di registrazione fino a dicembre, fin quando non sarà l'anno nuovo che porterà anche il disco nuovo. Un lungo e importante lavoro per Lorenzo che di successi ne ha raccolti tanti quest'anno.

Guarda le foto di Jovanotti durante il tour negli stadi

Il lavoro sull'album di Lorenzo aveva avuto uno stop per diverso tempo a causa di una brutta polmonite, per la quale il cantautore era anche stato ricoverato in ospedale. La malattia se l'è portata dietro per un bel po' di tempo, rallentando così tutta la lavorazione del disco che ora ha ripreso a pieno regime. L'ultimo album Jovanotti lo aveva pubblicato nel 2011, “Ora”, dopodiché si era preso una lunga pausa pubblicando solo l'album dei live nel 2013 che conteneva tantissime registrazioni dei suoi concerti durante il “Lorenzo negli stadi” tour 2013.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017