Excite

Jovanotti il più amato degli Italiani: 2015 di successi in un video

  • Youtube

Jovanotti il più amato dagli italiani. Considerati i successi di questo 2015 non c’è avversario che tenga contro Lorenzo Cherubini che ad un anno esatto dalla pubblicazione del suo “Sabato”, singolo che ha anticipato “Lorenzo 2015 cc” si appresta a festeggiare un anno fantasmagorico per lui, attraverso un video in cui elenca tutti i risultati di questo 2015 strepitoso.

Jovanotti e la sua tribù fanno "esplodere di vita" il Forum di Assago

Registrato nel Palasport prima dell’apertura delle porte con l’immancabile fascia da Miss, Jovanotti sviscera nel video l’elenco di tutto quello che l’ha portato ad essere l’artista del 2015, con battute e la sua solita verve che lo incornicia il cantante che tra canzoni e tour risulta il più gettonato dalla generazione di “jovanotti”.

“Si potrebbe dire che abbiamo vinto in pianura, in salita e anche in volata, Lorenzo 2015 cc è il disco più venduto dell'anno!” e non solo, infatti la lista dei record del cantante è lunga e inimitabile per questo anno che se ne sta andando.

Per quanto riguarda i live infatti Lorenzo è l’artista che ha registrato più pubblico dal vivo negli spettacoli "Lorenzo negli stadi" e "Lorenzo nei palasport"; su Spotify Jovanotti è l’artista più ascoltato su Spotify Italia nel 2015; Lorenzo 2015 cc è stato decretato album dell'anno per iTunes; è l’artista più suonato dalle radio italiane (20 settimane al n. 1).

(Guarda il video di Jovanotti sui suoi successi 2015)

E non finisce qui perché “Lorenzo 2015 cc” è stato decretato miglior album dell’anno dall’Academy dei giornalisti del Medimex, “Lorenzo negli stadi 2015” tour dell’anno e “Sabato” miglior videoclip 2015.

Per quanto riguarda i "numeri"(in fatto di certificazioni FIMI) sempre nel 2015 oltre allo straordinario risultato di Lorenzo 2105 CC (quattro volte platino), "Backup" ha raggiunto la certificazione di sesto album di platino, il brano "Sabato" è doppio platino e "Gli immortali" e "L’estate addosso" ugualmente platino.

“Purtroppo non siamo riusciti ad aggiudicarci il premio come miglior artista femmina – ha concluso Jovanotti - ma abbiamo qui la fascia di Miss Italia che ho indossato grazie alla vostra benevolenza…È stato un anno davvero incredibile, si sta concludendo con questo tour pazzesco e al di la degli scherzi sono risultati veri per i quali sinceramente ringrazio!”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017