Excite

Jovanotti, il tour in un fotoromanzo web: nasce "Grand Lorè" per Smemoranda

  • Facebook ufficiale Jovanotti

Jovanotticome non l'avevate mai visto: in occasione del tour negli Stadi, l'artista si trasformerà in “Grand Lorè”, protagonista di un fotoromanzo web realizzato in collaborazione con Smemoranda e disponibile sul suo sito internet. Con questa curiosa iniziativa, Jovanotti regala ai fan non solo la lunga serie di live show in programma, ma anche una inedita versione di sè e del suo percorso artistico, attraverso un punto di vista del tutto rinnovato.

Guarda le foto di Jovanotti in tour negli States

Sarà un Jovanotti da scoprire poco a poco quello protagonista del fotoromanzo a puntate “Grand Lorè”: a partire da lunedì sei maggio, ogni lunedì e giovedì, l'artista regalerà un pezzetto di sè ai fan con immagini di backstage, pensieri, idee, aneddoti riguardanti la preparazione dell'attesissimo tour. Contenuti extra e una speciale sorpresa sono inoltre in programma in occasione delle due date più attese, quelle in programma il 19 e il 20 giugno allo Stadio di San Siro, a Milano.

Non solo il tour sarà protagonista dei racconti per immagini, ma anche la vita e la carriera di Jovanotti, dagli esordi sino ad oggi: ad ogni puntata sarà collegata una canzone che l'ha ispirata e che i fan potranno divertirsi a riconoscere attraverso uno specifico codice, per ascoltarla durante la lettura del fotoromanzo e immergersi ancor di più nell'atmosfera che di volta in volta dominerà il racconto.

L'artista offre così ai suoi fan un originale modo per ingannare l'attesa prima del grande inizio del tour, che prenderà il via il 7 giugno da Ancona. Nel fotoromanzo “Grand Lorè” non mancheranno poi i successi più recenti: l'iniziativa è pensata anche come un diario di viaggio che racconta il recente tour dell'artista negli Stati Uniti, raccontando attraverso parole e immagini i luoghi, le atmosfere e le emozioni dei live d'oltreoceano.

Guarda il video di "Ora" di Jovanotti

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017