Excite

Jovanotti in concerto al Rock in Rio 2013, in Italia arriva il libro "Ti porto via con me"

  • Foto Getty Images

Prosegue il periodo d'oro per Jovanotti, che continua a collezionare un successo dopo l'altro: il suo album “Backup” è giunto alla quarantunesima settimana di permanenza in classifica, mentre da ben cinque settimane è tornato al numero 1. Il tour ha registrato molti sold out, confermando ancora una volta la capacità di Jovanotti di trascinare il pubblico durante lunghi live intensi ed energici.

Guarda le foto di Jovanotti dal tour negli stadi

Conquistato il pubblico italiano, per il musicista si prospetta ora un banco di prova di grande importanza, che sancisce il suo successo anche al di fuori dei confini nazionali: Jovanotti si esibirà nel corso del Rock in Rio, manifestazione brasiliana tra le più importanti al mondo per quanto riguarda la musica live. Con un calendario ricco di grandi nomi internazionali, come quello di Beyoncé, per Jovanotti si prospetta un'occasione non da poco per dimostrare, ancora una volta, l'internazionalità delle sue canzoni e la sua capacità di coinvolgere il pubblico.

"Esserci è veramente una bella storia quello è il festival": con queste parole Jovanotti ha festeggiato su Twitter la propria partecipazione alla celebre rassegna. L'artista si esibirà il 21 settembre, mentre il 26 del mese un altro importante avvenimento farà la gioia dei fan italiani; verrà infatti pubblicato il libro "Ti porto via con me - Backup tour Lorenzo negli Stadi".

Il libro contiene gli scatti di Michele Lugaresi realizzati nel corso del lungo tour che Jovanotti ha recentemente tenuto negli stadi italiani: immagini inedite dei live, ma anche del backstage prima e dopo i concerti, per rivivere gli show attraverso una prospettiva inedita. Le fotografie sono arricchite dalla presenza di testi di Jovanotti, che ripercorrono i momenti più significativi del lungo tour costellato di sold out.

Guarda il video di Jovanotti a Edicola Fiore

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017