Excite

Jovanotti: in estate nuovo tour

  • youtube

Lorenzo Jovanotti Cherubini è il primo uomo in copertina in 20 anni di Glamour. Il cantante si racconta a partire dalle domande di Massimo Gramellini e Michele Dalai e annuncia un tour negli stadi in estate: "E' arrivato il momento, perché a un certo punto la pera è matura e cade dal ramo, bisogna trovarsi sotto con la mano e beccarla". E dichiara: "Se guardo un balletto vorrei essere Roberto Bolle".

Jovanotti: il duetto con Renato Zero a Italia Loves Emilia

Poi racconta della sua voglia di mettersi sempre in gioco, sul palco come nella vita: "Per me è un bisogno vitale. In realtà mi creo delle gavette a hoc, per crescere senza annoiarmi: ho fatto 'Non m'annoio proprio' perché tendo ad annoiarmi. E' una frenesia quasi patologica. Sono ipercinetico. A volte, la testa mi va troppo veloce. Se vado a vedere un bel film, mi viene voglia di fare il regista, idem per il balletto: vorrei subito essere Roberto Bolle". Un personaggio carico di energia anche al cospetto delle difficoltà della vita:"Sono un combattente in un fronte di resistenza. Significa glorificare l'energia, me la sono presa un po' come una missione: soprattutto quando si diventa grandi, si ha una figlia, si deve portare avanti una fiaccola. La vita è un casino, ma bisogna opporsi con la forza. C'è una linea di depressione nella mia famiglia: mi ha trasmesso un senso di smarrimento che mi porta a voler acchiappare tutte le cose. Il limite tra il nostro talento e la nostra malattia spesso è molto sottile".

Il cantante sarà nei prossimi mesi impegnato negli States per un tour che lo porterà in tutte le principali città americane. Lo scorso 18 settembre la rete televisiva Cnn gli ha dedicato un servizio con tanto di breve intervista. Durante il collegamento Lorenzo ha presentato "New York for life", uno dei due brani inediti pubblicati all'interno di "Italia 1988-2012" (l'altro si intitola "Con la luce negli occhi"). Durante l'intervista ha poi parlato della musica italiana: "Tutti associano l'italiano all'opera e alla musica classica", ha scherzato la popstar italiana mentre il conduttore notava che il suo account Twitter ha più follower di quello del Papa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018