Excite

Jovanotti, "Lorenzo 2015 CC": svelata la cover del nuovo album in uscita a febbraio

  • Facebook Lorenzo Jovanotti Cherubini

Jovanotti svela la copertina del nuovo album “Lorenzo 2015 CC”. Dopo la foto della moto che presentava il singolo “Sabato”, estratto che ha anticipato l'album, Jovanotti non poteva che vestire un'armatura da moto per la copertina del suo prossimo lavoro in studio. La foto della cover di “Lorenzo 2015 CC” è stata pubblicata direttamente da Jovanotti su Facebook con il titolo e la data d'uscita del disco che era già nota.

Guarda il video di “Sabato”: il nuovo singolo di Jovanotti

Solo qualche giorno fa Jovanotti aveva parlato del nuovo album “Lorenzo 2015 CC” in un post dove spiegava “abbiamo consegnato il master dell'album mezz'ora fa! domattina verrà caricato nel mega hard disc galattico della Universal Records per andare in stampa! si esce il 24 febbraio. Lorenzo2015cc. Oggi giornatona! Lascio andare via il mio disco! Brindo alla vostra salute! Viva la musica (oggi specialmente la mia :-))! ...ma da qui al 24 febbraio può succedere di tutto, siete avvisati!”. Così Jovanotti ha annunciato la messa in stampa del suo disco che ha richiesto un tempo di produzione molto più lungo a causa di una brutta bronchite che aveva contratto prima dell'estate.

“Lorenzo 2015 CC” di Jovanotti sarà un doppio album, nel primo cd saranno contenuti 18 brani mentre nel secondo 12, con un totale di 30 canzoni. Questa la prolifica produzione musicale di Jovanotti che ha messo in campo tutte le energie nella costruzione di questo suo nuovo lavoro, nonostante i continui ritardi. Lo stesso Jovanotti aveva scritto "Questo disco è stato un viaggio ai confini di me stesso e fino al cuore del mondo. Contento di essermelo buttato alle spalle, è stata una scalata piena di momenti indimenticabili: c'è dentro tutta la mia vita in musica".

In attesa dell'uscita del nuovo album i fan di Jovanotti con il video di “Sabato” possono continuare a godersi questo primo assaggio del nuovo panorama musicale dell'artista. Nell'estate di appuntamenti live anche Jovanotti sarà sui palchi italiani con il suo tour 2015 Lorenzo negli stadi che partirà il 20 giungo con la data di Ancona e farà tappa nelle principali città italiane con l'ultima data del 22 luglio a Pescara.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017