Excite

Jovanotti: "Lorenzo negli stadi", a settembre il tour in onda su Rai Uno

  • Getty Images

Sarà una serata evento dedicata a "Lorenzo negli stadi", il tour 2013 di Jovanotti, a riaprire, agli inizi di settembre, la stagione di Rai1. Ad annunciarlo è lo stesso cantante oggi su Twitter: "Allora all'inizio di settembre #lorenzoneglistadi il film del concerto sulla Rai! appena confermato! appena lo saprò vi dico il giorno". E ancora: "Sono contento per questa cosa del concerto su @raiuno, faremo un bel lavoro, a @raiuno gli facciamo la permanente, e i colpi di sole!".

Una serata intera in compagnia di Lorenzo live durate il suo "Backup Tour" estivo che l’ha visto esibirsi negli stadi dell’Italia tutta ripercorrendo i più grandi successi della sua carriera. Sarà il racconto di diverse tappe del tour, filmate dallo stesso team di Jovanotti, montate con immagini dal backstage e altre sorprese. “Da lunedì chiusi a montare #lorenzoneglistadi con @LeandroEmede & @Nickcerioni per @RaiUno", ha twittato ancora Jovanotti.

Un appuntamento confermato anche dal direttore di rete Giancarlo Leone che su Twitter ha scritto: “Sarà un grande evento che manderemo in onda nella prima settimana di settembre”. E poi ”Siamo fieri e orgogliosi di ospitare uno speciale dedicato al concerto di maggior successo dell’estate con cui a caldo riapriremo la stagione”. Il ‘film’ di Lorenzo negli stadi sarà il racconto di diverse tappe del tour, filmate dallo stesso team di Jovanotti, montate con immagini dal backstage e altre sorprese.

"E tutti potranno vedere cosa è stato Lorenzo negli stadi! Evviva", ha commentato entusiasta, sempre su Twitter, Fabio Fazio, che non hai mai nascosto che gli piacerebbe avere Jovanotti al prossimo festival di Sanremo. Il concerto di Jovanotti su Rai 1 è soltanto l’ultimo segnale di come la musica sia tornata prepotentemente a riconquistare i palinsesti della tv italiana, dopo anni di digiuno musicale che soltanto il Festival di Sanremo e qualche talent show hanno cercato di placare.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017