Excite

Jovanotti: "Sono pronto per scrivere un album in inglese", ma sogna anche il liscio

  • Facebook ufficiale Lorenzo Jovanotti

Il BackUp Tour di Lorenzo Jovanotti è partito alla grande con il live di Ancona, che con due ore e venti di musica a ritmo serrato ha già chiarito il carattere dell'intero tour: anche per questa serie di concerti l'artista non si risparmierà sul palco, mentre già pensa ai molti progetti futuri che gli piacerebbe realizzare.

Guarda le foto del tour negli States di Jovanotti

Talmente carico di energia, Jovanotti, che riceve la stampa proprio dopo il concerto di inaugruazione del tour, lasciandosi andare ad una serie di impressioni a caldo del ritorno sul palco, ma svelando anche alcuni progetti futuri e sogni da trasformare forse anch'essi in progetti. Il più concreto e prossimo dal punto di vista temporale pare essere la realizzazione di un nuovo album in inglese, dopo aver trascorso alcuni mesi negli Stati Uniti ed averne assaporato lingua e cultura.

Dal punto di vista linguistico, l'artista sottolinea la maggior sicurezza acquisita, che gli permetterebbe ora di affrontare la composizione di nuovi brani direttamente in lingua inglese. "Con la mia etichetta americana - ha affermato Jovanotti - ci piacerebbe realizzare un disco in inglese. Vorrei scrivere qualcosa, non tradurre le mie canzoni. Sono andato negli Stati Uniti anche per migliorare l'inglese, ora mi sento pronto". Anche un altro progetto potrebbe prendere vita in futuro, stupendo ancora di più i fan: un album di liscio. L'artista ha infatti rivelato di amare particolarmente questo genere musicale, dalla polka alla mazurka, e di non eslcudere prima o poi di cimentarsi con questa tradizione musicale.

Artista poliedrico e sempre creativo, Jovanotti dimostra ancora una volta di guardare verso mille direzioni per il futuro artistico e di non temere di mettersi in gioco con diverse realtà e diversi progetti. Dopo essersi trasformato in un fumetto grazie alla collaborazione con Smemoranda, l'artista pensa anche alla conduzione di un programma televisivo, una sorta di festa sul piccolo schermo con gli amici del mondo della musica: "Io e Fabio Fazio ci sentiamo spesso e sono sicuro che prima o poi faremo qualcosa insieme in tv. Sanremo? Boh, vedremo. A un certo punto della mia carriera vorrei fare 4-5 serate su Raiuno. Con i miei amici. Prima o poi lo farò". Di Jovanotti, insomma, si sentirà ancora parlare spesso, e non solo sul palco.

Guarda il video di "Ti porto via con me" di Jovanotti con Benny Benassi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017