Excite

Jovanotti, tour 2015: date e info sui prezzi e prevendita biglietti

  • Facebook Lorenzo Jovanotti Cherubini

Update 9 Ottobre: Jovanotti raddoppia a Milano il 26 giungo dopo che, i biglietti per la data prevista del 25, sono andati esauriti nelle prime ore di messa in vendita.

----------------------------------------------------------------------------------------

Jovanotti annuncia il suo tour 2015 pubblicando le prime sei date in un post su Facebook, ormai vero e proprio diario del percorso che porterà al suo nuovo album. Solo qualche giorno fa Jovanotti aveva informato i fan che le registrazioni del nuovo album si erano spostate a New York, dove sta tuttora lavorando con diversi musicisti. Il cantautore ha anche definito questa nuova fase dell'album ancora in divenire un “laboratorio” dove ancora “tutto può succedere”.

Guarda tutte le foto di Jovanotti scattate dalla moglie

Le date del tour 2015 di Jovanotti per ora saranno quelle del 20 giugno ad Ancona, del 25 giugno a Milano, del 30 giugno a Padova, del 4 luglio a Firenze, dell'8 luglio a Bologna e, per ora, l'ultima data annunciata sarà quella del 12 luglio a Roma, anche se si prevedono già dei nuovi appuntamenti a Bari, Pescara e in Sicilia per i quali bisognerà aspettare ancora qualche giorno per saperne di più. L'ultimo tour 2013 di Jovanotti, aveva infatti portato in scena 12 spettacoli in tutto in queste stesse città.

I biglietti per il tour 2015 di Jovanotti saranno in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 8 ottobre in prevendita sul sito di TicketOne, per i prezzi bisognerà quindi aspettare l'apertura delle vendite. Il nuovo album di Jovanotti, che inizialmente era previsto per gennaio 2015, potrebbe invece tardare un po', visto che il cantautore è ancora a lavoro sulle nuove tracce. Lo stesso Jovanotti aveva recentemente comunicato che, a causa della polmonite che lo aveva colto di sorpresa a fine maggio bloccandolo per metà dell'estate, non era sicuro che sarebbe riuscito a produrre l'album in tempo, sul quale sta lavorando con Leo “fresco”, Saturnino, Riccardo onori, Franco Santarnecchi e Christian Noochie Rigano.

Il nuovo album di Jovanotti arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro del 2011, “Ora”, a cui era seguita la pubblicazione di un album di pezzi live che era uscito nel 2013, lo stesso anno in cui Jovanotti era andato in tour raccogliendo molte delle registrazioni dei suoi concerti. Per ora almeno le sei date estive del 2015 danno speranza ai fan, mentre Lorenzo continua a lavorare in studio in attesa di pubblicare il primo singolo del suo nuovo disco.

Ecco tutte le date e le location del tour 2015 "Lorenzo negli stadi":

  • 20 giugno Ancona - Stadio del Conero
  • 25 giugno Milano - San Siro
  • 30 giugno Padova - Stadio Euganeo
  • 4 luglio Firenze - Stadio Artemio Franchi
  • 8 luglio Bologna - Stadio Dall'Ara
  • 12 luglio Roma - Stadio Olimpico

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017