Excite

Jovanotti, ultimo singolo 2014: "Sabato" è online, ecco video e testo

  • Facebook Lorenzo Jovanotti Cherubini

Arriva puntuale all'appuntamento “Sabato” il nuovo singolo di Jovanotti, già annunciato da Lorenzo Cherubini con la data d'uscita del suo nuovo album che verrà pubblicato invece il 24 febbraio 2015. Sin dalle prime note “Sabato” segna una nuova svolta musicale per Jovanotti, o meglio una nuova evoluzione a livello di sound e pensiero melodico, che si avvicina molto ai lavori dell'elettronica europea strizzando l'occhio ad artisti come Stromae e non solo.

Guarda il video celebrativo per i 47 anni di Jovanotti

Il testo di “Sabato” di Jovanotti, come dice lui stesso, è una fotografia del “nostro tempo sospeso” e parla di quotidianità, di ciò che nella vita fa bene e fa male. Jovanotti dice di “Sabato” che “è un brano sociale, che parla dell'Italia di oggi, con uno sguardo caldo, lucido, senza rimpianti, e con la forza vitale di un racconto in equilibrio tra realismo e fantasia”. Una canzone che elenca la vita vera al fianco di quella immaginaria, al cui centro sempre e comunque si trova l'amore, il grande motore di molti dei brani di Jovanotti.

Il video di “Sabato” di Jovanotti vuole proprio rendere questa idea di quotidianità portando gli spettatori in una Luna Park, dove si viene condotti attraverso i vari caratteri dei personaggi del tipico sabato all'italiana dove, Jovanotti tiene a sottolineare, “nessuno è mai lasciato definitivamente solo”. Lorenzo si aggira all'interno del Luna Park all'interno di questa atmosfera surreale passando dalla pista d'autoscontro ad una BMX fino ad una scena omaggio alla serie televisiva Breaking Bad, dove si vede Jovanotti su un camper mentre una coppia dimostra che è l'amore ad essere la droga più potente di tutte.

“Sabato” così come il nuovo album di Jovanotti anticipano il tour 2015 Lorenzo negli Stadi, che partirà il 20 giugno allo Stadio del Conero di Ancona e che ha già registrato diversi sold out come nel parterre di Milano, dove Jovanotti arriverà con una doppia data il 25 e 26 giugno a San Siro. Le altre occasioni per vedere Jovanotti dal vivo saranno poi quelle di Padova il 30 giugno, Firenze il 4 luglio, Bologna l'8 luglio, Roma il 12 luglio, Messina il 18 luglio, Pescara il 22 luglio e infine le ultime due date del 26 luglio a Napoli e del 30 a Bari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017