Excite

JovaTV, la web tv di Jovanotti sbarca in rete: ecco quando sarà online

  • Facebook

Pensavate che non avremmo sentito parlare di Lorenzo Jovanotti ancora per un po', almeno fino all'uscita del nuovo album? Vi sbagliavate. L'artista di Cortona più eclettico d'Italia ha annunciato oggi di essere pronto a lanciare un nuovo, entuasiasmante progetto: la sua prima web tv.

Jovanotti, rimandata l'uscita del nuovo album

Si chiamerà JovaTV e si preannuncia come una nuova fucina di idee, stimoli, flashback e musica, in perfetto stile Jovanotti. L'annuncio è arrivato alla vigilia del compleanno dell'artista: Proprio il 27 settembre, infatti, in occasione dei 48 anni di Lorenzo, la JovaTV inizierà il countdown per l'inizio delle trasmissioni, che è fissato invece per il 2 ottobre.

Un cantante come Jovanotti, da sempre attento alle innovazioni tecnologiche da applicare all'arte, non poteva che pensare al web decidendo di creare un canale televisivo. Lorenzo ha infatti spiegato che “JovaTV nasce adesso perché la rete la rende possibile, ma era nell'aria da sempre. Come fu per il rock, che c'era già nello spirito, poi hanno inventato l'amplificatore Mashall, hanno distorto la chitarra, e il rock 'n roll ha trovato una casa nella forma e un nome”. Per vedere la tv di Jova, l'indirizzo di riferimento sarà www. Jovatv. it.

Ad annunciare questo nuovo progetto è stato lo stesso Lorenzo sulla sua pagina Facebook, da anni primo veicolo di comunicazione diretto tra l'artista e i suoi fans.

Ma cosa vedremo su JovaTv? Praticamente di tutto. Sarà una piattaforma in cui i contenuti originali prodotti per il canale, con anche una sezione con possibilità di download, si mescoleranno a pezzi della vita di Jova - che lo stesso cantante filmerà con delle telecamere - a estratti dell'archivio storico di Lorenzo, e molto altro. Insomma, un vero e proprio meltin'pop creativo su cui Lorenzo ha messo, mette e metterà mano personalmente, realizzato sotto la direzione di Michele Lugaresi, storico braccio destro di Jovanotti e in collaborazione con la Universal.

Se domani potremo già vedere sul sito il clock con il countdown della Jovatv, per scoprire ufficialmente il palinsesto live dovremo aspettare fino al 2 ottobre. Ma perché proprio questa data per dare inizio alle trasmissioni? Per ricordare la scuola elementare 2 ottobre di Roma, frequentata proprio da Jovanotti nell'infanzia. Una scelta che ha un messaggio ben preciso: questa tv parte dall'inizio, come un bambino il primo giorno di scuola, per crescere giorno dopo giorno.

Pubblicato da Tania Comi - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Tania Comi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017