Excite

Juliette & the lick, il suono di Hollywood

Guarda le immagini di Juliette Lewis

Quella di Juliette Lewis è una storia già sentita, eppure sempre attualissima, interessante, genuina.
Lei è bella, è dannata, è un'attrice alla Asia Argento, per intenderci, una di quelle che fanno del dark un modo di essere, un modo di vivere, mai banale, sempre all'estremo.

Juliette, dicevamo, è anche intelligente perchè ha saputo riciclarsi in un nuovo ruolo, da "sbandata" del grande schermo a cantante selvaggia e indomabile.
La protagonista di Natural Born Killers ha dimostrato una volta di più il suo essere poliedrica, camaleontica all'evolversi delle situazioni circostanti.

"Juliette and the Licks".
E' questo il nome della band del momento. Suonano rock'n'roll allo stato puro, mix perfetto di energia e adrenalina. Poi c'è la voce di Juliette, roca, graffiante, scalmanata, riflesso fedele del personaggio che abbiamo imparato a conosere.
Il gruppo che si è esibito nella capitale in occasione del Primo Maggio e il responso del pubblico è stato soddisfacente.
"Questo è ciò che ho sempre voluto fare", ha detto la cantante americana, "ho deciso di dedicare il 90 per cento del mio tempo alla musica, e solo il 10 per cento al cinema".
I messaggi dei Juliette and the Licks sono positivi, ottimisti. Cantano di divertimento, di sudore, di sesso a non di droga e roba simile.
Lei, la Lewis, sul palco si muove sinuosa, ricalcando le movenze del suo idolo Iggy Pop. Si scatena in balli "espliciti", con addosso abiti succinti e provocanti.
"Ho perso tutte le paure che avevo da ragazzina. Ora sono pulita, al 100 per cento, e voglio comunicare un messaggio positivo. Si continua a dire che il rock and roll è sesso e droga, ma non è vero", ha detto Juliette. "Per me e la mia band è tutta una questione di musica".
E la musica regna sovrana, senza fasità e ipocrisie discografiche. Forse è proprio la sincerità il segreto del successo di questa band scalmanata.

Guarda le immagini di Juliette Lewis
Il sito ufficiale della band

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017