Excite

Justin Bieber manda in tilt Milano

A quanto pare, il concerto del piccolo fenomeno canadese Justin Bieber di sabato sera al Mediolanum Forum di Milano è stato qualcosa di molto somigliante alle scene di isterismo di beatlesiana memoria. Roba da 12mila fan imbizzarrite di fronte al loro piccolo tronchetto dell'adorazione, quel teen-idol esploso su Youtube (i numeri: 15 milioni di fan su Facebook e oltre un miliardo di visite sul portale di videosharing), adottato dal rapper Usher e (s)oggetto di un autentico culto da parte di un esercito di adolescenti e preadolescenti di tutto il pianeta.

Guarda le foto di Justin Bieber

Il suo show di sabato scorso, esordio assoluto in Italia, è stato segnato da urla, pianti, canti e scene di autentico fanatismo per tutta la durata. Gli organizzatori avevano cercato di attrezzare il palazzetto con delle sedie, praticamente inutili per tutto il concerto visto che nessuno ha pensato di sedersi nemmeno per un momento. Forse solo qualche mamma esausta al seguito della figlia impazzita. Fra queste Michelle Hunziker, che ha portato al Mediolanum Forum la figlia Aurora Ramazzotti.

Ad aprire la serata Bluey Robinson e il Dj Tay James. Tra i brani interpretati da Bieber, di volta in volta accalappiato da luci, gabbie, fumi e videowall, Walk this Way degli Aerosmith e Wanna Be Startin' Somethin' di Michael Jackson, e altre. Zero donne sul palco e una sola fan accolta (a cui il ragazizno ha regalato un mazzo di fiori senza baciarla). 'Amo l'Italia! Il miglior cibo del mondo! Il concerto è stato incredibile e la festa (organizzata da Dolce & Gabbana) divertente. Grazie per i bei momenti! Ora si parte per Israele', ha postato poco dopo la serata sul suo account Twitter. Lo sterminato My World tour lo porterà nelle prossime settimane in giro per il mondo fra Israele, Australia e Giappone.

(foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018