Excite

Justin Bieber in tour oltraggia la bandiera Argentina: la rivolta del web

  • Getty Images

di Martina Pugno

Non c'è pace per Justin Bieber in Argentina: forse è meglio che l'artista abbandoni il progetto del tour sudamericano prima di incorrere in ulteriori guai. Dopo una lunga serie di concerti cancellati, di scandali per foto che lo ritraevano in un bordello, lanci di bottiglie e perfino problemi di salute a causa di una intossicazione alimentare, lo sfortunato tour di Justin ha collezionato ulteriori disastri, riuscendo a far infuriare una intera Nazione.

Guarda le foto di Justin Bieber in concerto a Newark

Questa volta la giovane popstar è finita nei guai per aver mancato di rispetto alla bandiera nazionale argentina, accendendo rabbia e polemiche. Ancora una volta l'evento ha fatto il giro del mondo, complice la tecnologia che non lascia scampo. Justin Bieber, durante un recente concerto, ha ricevuto sul palco una bandiera nazionale e ha pensato bene di utilizzarla mimando, con l'asta del microfono, il gesto di pulire il pavimento.

Strattonata e maltrattata, la bandiera è finita in breve giù dal palco, senza che il cantante l'avesse mai nemmeno presa in mano. Una mancanza di rispetto che gli argentini, fan o no di Bieber, proprio non hanno gradito. Un episodio per certi versi analogo a quello accaduto proprio di recente a Chad Smith, anch'esso in terra sudamericana: il batterista dei Red Hot Chili Peppers non se l'è presa con una bandiera nazionale, ma con una maglietta di una squadra di calcio: per lui non sono mancati gli insulti e nemmeno le minacce di morte, tanto che il musicista si è dovuto scusare pubblicamente.

Nessuna scusa, invece, è arrivata per ora da parte di Bieber, il quale però potrebbe imparare un paio di cose da questa esperienza: la prima è che probabilmente è tempo di porre fine a questa tranche del tour prima di cacciarsi in ulteriori guai, la seconda è che, qualsiasi cosa venga lanciata sul palco, forse è il caso di pensarci due volte prima di usarla per un po' di pulizie autunnali...

Guarda il video di "All Around The World" di Justin Bieber e Ludacris

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017