Excite

Justin Bieber: la pop star si ritira dalle scene, ecco i dettagli

  • Getty Images

di Marta Gasparroni

Justin Bieber lascia ufficialmente la scena musicale.

Guarda le foto più belle di Justin Bieber

Sulla sua pagina Twitter campeggia da Natale il suo messaggio d'addio ai fan: Miei amati beliebers, mi ritiro ufficialmente.

Il tweet ha letteralmente fatto il giro del mondo e lasciato tutti a bocca aperta. C'è chi pensa ad una trovata pubblicitaria, chi invece vede confermata una voce che circolava già da tempo.

Un secondo tweet ha poi rincuorato non poche anime disperati, assicurando al proprio stuolo di adulatori che per loro ci sarà sempre: I media parlano un sacco di me. Raccontano molte bugie e vogliono vedermi fallire ma non vi lascerò mai, essere un belieber è un stile di vita.

Pare quasi di trovarsi di fronte ad una strategia promozionale che sfrutta a proprio piacimento il potere della comunicazione mediatica, lanciando piccole e grosse bufale che diffondano ulteriormente un verbo capace di innalzare sempre più un livello di popolarità da cui si resta assuefatti.

Il volto della giovane stella, infatti, sta girando anche tra le sale cinematografiche nel docu-film "Believe", la cui release è scaduta proprio il giorno di Natale.

Intenzionato già a lasciare i palchi per permettere alla propria musica di maturare e crescere, Justin Bieber ha totalizzato finora la bellezza di 15 milioni di copie degli album vendute fino al 2012.

Dopo la vittoria dell'American Music Awards per Miglior artista dell'anno e la nomination ai Grammy Awards nella categoria Miglior artista emergente e Miglior artista pop, Justin Bieber riceve nel 2013 il Diamond Award, il Disco di Diamante, per aver totalizzato 12 milioni di vendite solo con il singolo "Baby".

Guarda il video del brano inedito "Yellow Raincoat"

Ultimamente il suo nome era rimbalzato da un posto all'altro per la relazione, poi conclusasi, con l'altra celebrità del momento, Selena Gomez.

Secondo solo a Miley Cyrus nella classifica delle star più pagate al mondo, Justin Bieber sarà sui grandi schermi il 4 e il 5 febbraio 2014 con il suo film evento a cui ha voluto collaborare personalmente, che intervalla le sue interviste a interventi del manager Scooter Braun e dei tanti amici e colleghi, tra cui Usher Raymond, Rodney Jerkins, Ludacris e Mike Posner.

Guarda il trailer di "Believe"

L'ultimo suo progetto è atteso per l'autunno 2014, ma per quel momento il cantante potrebbe già essere protagonista di altri lidi. Nel frattempo i tanti beliebers sparsi per i quattro angoli del pianeta si dovranno accontentare con il recente Jounal, uscito il 23 dicembre e che include i dieci brani pubblicati attraverso #MusicMondays.

Infatti, ogni lunedì e per dieci settimane, Justin Bieber ha regalato su Twitter un pezzo inedito, in attesa del film. A questi seguono anche altri 6 inediti, contenuti speciali, videoclip e trailer di Believe.

Guarda il video di "Baby"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017