Excite

Justin Timberlake campiona Amedeo Minghi per "The 20/20 Experience"

  • Foto Facebook ufficiale Justin Timberlake

di Martina Pugno

I campionamenti possono nascondere delle sorprese davvero curiose, soprattutto quando arrivano inaspettate: è il caso di Justin Timberlake, che per il suo “The 20/20 Experience” ha deciso di introdurre elementi apparentemente molto lontani dalla sua formazione musicale e dalle sue conoscenze. Timberlake sa stupire, inserendo una parte strumentale di un artista italiano.

Guarda le foto di Justin Timberlake dal video "Tunnel Vision"

E' di Amedeo Minghi l'impronta italiana nel nuovo album di Justin Timberlake: il musicista ha deciso di campionare “Lustful”, un brano strumentale pubblicato nel 1972 sulla compilation di autori vari "Underground Mood" della Flirt e poi ristampato nella raccolta “Flipper psychout”.

Il breve omaggio musicale è inserito all'interno di “When you walked away”, uno dei pochi brani dell'album che contengono contributi estranei agli autori Justin Timberlake, Timothy Mosley, Jerome "J-Roc" Harmon James Fauntleroy. La notizia, come ovvio, è stata accolta con calore non solo dai fan italiani, ma anche dallo stesso Amedeo Minghi, che ha festeggiato la collaborazione con un lungo messaggio su Facebook rivolto ai fan ancora prima di poter confermare la notizia in modo ufficiale.

“Cari amici, oggi è una giornata veramente speciale. di quelle che capitano raramente. Poco fa, ho avuto la conferma di un progetto che si è concretizzato in America. Per me è dura non dirvi nulla e anche se non devo sbilanciarmi, posso almeno condividere l'attesa con voi?” è il messaggio divulgato dall'artista, che ha trovato spiegazione direttamente nei credits di “The 20/20 Experience”, nei quali Amedeo Minghi compare come “Composer, Sample Source”.

Guarda il video di "That Girl" di Justin Timberlake

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017