Excite

Kanye West in vantaggio su 50 Cent

La sfida fra 50 Cent e Kanye West (della quale vi avevamo già parlato qualche settimana fa) è ufficialmente cominciata ieri, con l'uscita contemporanea nei negozi americani di "Graduation" e "Curtis".

Il duello commerciale tra i due rapper è stato preso talmente sul serio che già nella giornata di ieri sono state fatte delle "proiezioni" sulle vendite dei due CD. Sì, proprio come se si trattasse di elezioni politiche.

Secondo i primi exit poll, sarebbe Kanye West il vincitore: nella prima settimana, "Graduation" dovebbe vendere tra 575 e 700.000 copie, mentre "Curtis" si fermerebbe in una forbice fra le 500 e 600.000 copie.

La disputa fra i due rapper si è rivelata un'abilissima mossa commerciale. Nei giorni precedenti l'uscita, infatti, non si è parlato d'altro sui media americani.

I duellanti hanno deciso di sfidarsi anche a livello di ospitate. Al 'First Listening Party' di Kanye ha fatto la sua apparizione Pamela Anderson (guarda le foto) mentre al concerto di 50 Cent all'Hard Rock di Las Vegas ha partecipato la pornostar Tera Patrick (le immagini dell'evento).

Ieri Kanye e Fiddy sono apparsi anche in televisione, sul canale BET.
50 Cent ha confermato la promessa di ritirarsi se battuto, West ha rivelato di aver spostato apposta la data di pubblicazione di "Graduation" per competere con il collega.
Nel confronto televisivo 50 Cent si è paragonato a Muhammad Alì, cioè il campione che non ha il favore del pronostico pubblico, West ha invece proclamato: "Il mio album è il vertice di ciò che la musica è attualmente, chiaramente è il miglior disco che possiate comprare. La gente sa che io faccio musica di qualità".

Intanto sul web spunta un video (fra i più visti di oggi su YouTube) nel quale il rapper Kanye West si lascia andare ad insulti di ogni tipo nel backstage degli Mtv Video Music Awards.
Il motivo della sua rabbia è dovuto alla mancata conquista di premi, nonostante fosse uno degli artisti con maggiori candidature.
Il rapper, dopo questo smacco ha proclamato che non parteciperà più ai premi organizzati da MTV se non vincerà un premio o non potrà esibirsi sul palco principale (anziché solo in una suite come è accaduto domenica).
Inoltre Kanye ha visto l'imbarazzante performance di Britney Spears (guarda le immagini) chiedendo perchè non poteva esserci lui a dare il via alla manifestazione.
Alla fine l'ha buttata sulla discriminazione razziale: "Ragazzi", ha urlato fuorioso, "è il secondo anno di fila che succede, ma date una chance a un nero!".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017