Excite

Kap Bambino ai Magazzini Generali

Non che si sprechino con le date italiane, per cui converrebbe approfittarne. Stiamo parlando della data milanese dei Kap Bambino (etichetta Wwilko). Il 14 ottobre ai Magazzini Generali Live Nation e Club Nation presentano un assalto totale a sintetizzatori e campionatori: è questo l'electropunk di cui ha avuto modo di godere il pubblico presente all'Electro Venice Festival.

Invadono lo spazio portandosi dietro l'etichetta di eredi - pare illegittimi - dei Suicide: veloci, taglienti e acidi. La stampa estera - NME, Dazed & Confused, Another Magazine, Dummy - li ha notati subito, specie con il loro album 'Blacklist'.
Ma vediamo chi sono: li chiamano il 'duo di terroristi culturali' (il che suona come una delle tante definizioni provocatorie che vanno tanto per la maggiore), ma in realtà sono una ragazzache risponde al nome di Caroline Martial, il cui cognome ne definisce l´indole, e una notevole mente, Orion Bouvier (esatto, è proprio lo stesso cognome di Marge, Patty & Selma dei Simpson). Il progetto di questi due elementi nasce nel 2001 (lo stesso anno della nascita della loro etichetta Wwilko) e divente subito un'esplosione da dancefloor. Le molteplici influenze culturali e musicali dei due danno vita ad un party-showcase sconvolgente basato su ritmi incisivi, riff intossicanti, liriche che fanno perdere il controllo.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

La performance é una sfida alle classificazioni e alle identità (e alle etichette, e con ciò non si intende label), a volte pop e malinconica, a volte cruda e nichilista, ma sempre vigorosa, aggressiva e con un retrogusto ironico e viscerale. La stessa radicalità che Kap Bambino applica chirurgicamente alla sopravvivenza nel mondo dell´elettronica francese. Molteplici sono state le collaborazioni e i palchi divisi in tutto il mondo con gruppi, bands, formazioni tra le quali vanno ricordate: Crystal Castles, Feadz, DDamage, Dat Politcs, Electronicat e molti altri ancora. Tra le ultime collaborazioni, la realizzazione di un loro remix per i brani 'Mistake' e 'One Time We Lived' di quel genio di Moby.

Dead Lazers

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017