Excite

Kate Bush torna alla musica: arriva il "Before the Dawn tour" 2014, ecco le info sui biglietti

  • katebush.com

Kate Bush torna a calcare i palchi della musica con un mini-tour live che prevede 15 concerti, il Before the Dawn Tour. Ad annunciarlo è stata la stessa artista, con un messaggio direttamente rivolto ai fan: Sono felicissima di annunciare che sarò nuovamente in scena con alcuni concerti dal vivo che partiranno ad agosto e settembre. Spero di essere capace di farvi divertire e non vedo l'ora di vedervi proprio là.

L'eccentrica artista britannica, dalla voce "sopranile", torna ad esbirsi dal vivo dopo anni di assenza dalle scene musicali, rallegrando i milioni di fan che da sempre la seguono, divenuta celebre tra la fine degli anni settanta e l'inizio del decennio successivo. La sua carriera ha una svolta sgnificativa precisamente nel 1978, quando la sua hit Wuthering Heights, ispirata al romanzo omonimo di Emily Brontë, svetta le classifiche di tutto il mondo rimanendo al primo posto per molto tempo.

Il tour 2014 partirà da Londra il 26 agosto, presso il celebre Hammersmith Apollo, e terminerà il 19 settembre. Sarà possibile acquistare i biglietti dalle 9.30 del 28 marzo 2014 esclusivamente sui siti specializzati www.eventim.co.uk, www.gigsandtours.com e www.ticketmaster.co.uk e non sarà possibile acquistare un numero superiore di 4 biglietti a testa. Ulteriori informazioni saranno rese disponibili sul sito ufficiale della cantante.

Considerata una sorta di pioniera, capace di rivoluzionare stili e generi musicali, Kate Bush ha ottenuto un successo internazionale grazie ad hit divenute riferimento per molti, riuscendo a fondere musica classica, rock e un'ampia gamma di suoni etnici e folk. I suoi successi sono legati anche ai testi stessi, capaci di sfondare tabù e argomenti delicati. Ha duettato con diversi artisti ed è apparsa in televisione nel 1978, mentre il suo unico tour risale all'anno successivo. In seguito si è esibita dal vivo solo occasionalmente, rifuggendo i palchi sempre di più, pare per un distrurbo nervoso che le impediva di viaggiare e spostarsi per lunghi tragitti, una situazione aggravata anche dallo shock in seguito alla perdita di un componente della sua crew, il direttore delle luci Bill Duffield, morto accidentalmente durante il concerto di apertura del The Tour of Life.

Guarda il video di "Wuthering Heights"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017